Restyling di un interno ad Amsterdam - Firmato Zuiver

Zuiver – Restyling di un interno

Sophie adora ogni singolo aspetto della sua vita ad Amsterdam. Soprattutto, ama la grande e luminosa casa, che affaccia su uno dei pittoreschi canali della città. Nonostante ciò, sentiva che le mancava qualcosa: l’atmosfera giusta per rilassarsi, ricaricarsi e staccare la spina dal frenetico lavoro di tutti i giorni. Per sua fortuna, Odette Simons, la direttrice creativa del nostro ufficio in Olanda, sapeva esattamente chi chiamare per aiutarla.

restyling di un interno intro

Progetto creativo a quattro mani

Questa settimana, abbiamo unito le forze con Zuiver, uno dei marchi di design olandesi più di tendenza, per dare un nuovo aspetto alla zona living di Sophie. L’obiettivo? Rendere armonico l’ambiente utilizzando colori, forme e tessuti adatti.

Odette e Caroline, la direttrice creativa di Zuiver, hanno ideato insieme il progetto per trasformare questa stanza dallo stile minimal ed essenziale in un luogo nuovo, che rispetti i desideri di pace espressi da Sophie. Poche ore dopo, qualche mano di pittura e una veloce pausa pranzo, la magia è riuscita. Il risultato è un’oasi urbana chic, mitigata da elementi decorativi che infondono tranquillità e benessere.

restyling di un interno design
restyling di un interno verde

Zona living: uno spazio aperto

Prima, il divano era di fronte alla porta d’ingresso della zona living, disposto in maniera tale da sbarrarne visivamente l’entrata. La decisione di spostarlo a ridosso della parte laterale ha fatto sì che la stanza risulti più ampia e accogliente, invitando alla condivisione.  Al suo posto, una poltrona dalle linee slanciate fa guadagnare spazio e contribuisce alla sensazione di apertura dell’ambiente. Per dare un tocco personale al tutto, Caroline e Odette hanno poi realizzato una piccola galleria di quadri utilizzando le fotografie scattate da Sophie nei suoi recenti viaggi.

restyling di un interno sala
restyling di un interno piante
restyling di un interno pianta

Sala da pranzo: giochi di colori dalle tonalità neutre

La sala da pranzo mescola motivi dallo stile industriale e moderno. Le forme arrotondate e le nuances tenui delle sedie Albert Kuip smorzano il colore cenere della tavola, mentre la lampada in metallo opaco è il dettaglio casual che completa l’insieme.

Infine, l’alternarsi dei cuscini con diverse textures dà alla stanza quell’energia rilassata che le mancava. Tra tutti il nostro preferito è, senza dubbio, il tessuto waffle per la sua soffice e delicata sensazione al tatto.
Da mangiare con gli occhi!

restyling di un interno colori
restyling di un interno cuscini

Una libreria come punto focale

Le pareti bianchissime e spoglie di Sophie sono state ripensate in uno dei colori più in voga del momento, ovvero il verde. Odette e Caroline hanno usato due sfumature diverse, pastello e muschio, per creare un interessante contrasto tra gli angoli della stanza. Il fiore all’occhiello? La libreria! La sua struttura geometrica, che ricorda tanto quella di un grattacielo, cattura l’attenzione e rende onore agli oggetti personali di Sophie, facendoli risaltare in tutta la loro bellezza.

restyling di un interno divano
restyling di un interno libreria
restyling di un interno dettagli

Vi è piaciuta questa trasformazione? Lasciatevi ispirare e create il vostro stile!

Foto e video: Westwing

Alessia Sommariva

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App