Il regalo di Natale? - Le scelte per lei e per lui

Il dilemma di ogni Natale è in agguato. Cosa regalo alla mia dolce metà? Noi di Dalani lo abbiamo chiesto direttamente ad una coppia nella vita e nel lavoro: Carlotta Rubaltelli e Federico Avanzini. Lei, esperta di moda e autrice del blog Style and Trouble, dove ama condividere le sue scelte in fatto di stile, viaggi e lifestyle. Lui fotografo professionista, specializzato in reportage ed eventi, presente su diverse testate locali e nazionali. Entrambi parmensi ed appassionati del meraviglioso mondo delle immagini. Accetteranno la sfida?

Dalani, Regalo, Moda, Natale, Casa, Progetto

Intervista a due – La fotografia incontra la moda con Federico e Carlotta

Federico – Raccontaci cosa si nasconde dietro alla tua fotografia. Parma, lo street style, i ritratti color splash…

La  cosa  più  importante  in  una  foto  è  riuscire  a  colpire  chi  la  guarda, comunicare qualcosa, non necessariamente raccontare una storia. Il mio stile è perlopiù reportage, mi piace cercare di essere invisibile e cogliere momenti particolari. Quando  si  tratta  di  posati  invece  preferisco  “esagerare”  e  colorare  il  più possibile una foto.

Carlotta – Style and Trouble è il tuo blog in cui parli della moda in modo giocoso. Anche il tuo modo di arredare casa ha questo stile?

Direi che la mia passione giocosa per il mondo della moda si è sicuramente trasferita nel mio interesse per il mondo dell’interior design. Proprio come quando devo scegliere un look, sono sicura, ma a tratti indecisa. Ho uno stile mio, che però cerco di contaminare con influenze diverse e ovviamente, con i gusti di Federico.

Dalani, Regalo, Moda, Natale, Casa, Progetto

Un regalo di Natale nasconde molto di più – La storia di Federico e Carlotta

Federico – Il tuo rapporto con Carlotta, come unire al meglio la sfera professionale alla vita privata?

Lavorare  insieme  non  è  semplice,  però  siamo  molto  bravi  nello  scindere il rapporto lavorativo da quello sentimentale. In molti casi, però, tutto ciò, ci permette di collaborare anche in trasferta e di vederci spesso.

Carlotta – Il tuo rapporto con Federico: dalla fotografia all’amore o viceversa? Come è nata la vostra storia?

Direi sicuramente dalla fotografia all’amore! Ci siamo infatti conosciuti quasi 3 anni fa ad un evento, nel quale io ero invitata come ospite e lui lavorava come fotografo. E’ stato un colpo di fulmine per entrambi!

Dalani, Regalo, Moda, Natale, Casa, Progetto

Un regalo di Natale – Due cuori e il progetto di una casa insieme

C’è qualche oggetto che più di altri vi ricorda la vostra dolce metà? Come immaginate la prima casa insieme?

Federico – L’oggetto  che  più mi  ricorda  Carlotta  è  sicuramente  una  tazza,  il  suo  primo regalo. Mi  ricorda  i  primi  momenti  in  cui  prendevamo  il  tè  con  gli  amici, poi noi due da soli. La  nostra prossima casa la immagino come un grande puzzle. La costruiremo piano piano, cercando di far combaciare tutte le nostre preferenze.

Carlotta – Viviamo insieme da circa un anno e mezzo e tra pochi mesi ci trasferiremo in una nuova casa che stiamo arredando e ristrutturando insieme. Un momento eccitante e molto impegnativo!! Nella casa in cui siamo ora, l’oggetto a cui sono più legata e che mi ricorda Fede è sicuramente l’albero di Natale. Lui adora questo periodo dell’anno e io finisco sempre per riempirlo di regali anche prima del 25 Dicembre! Quest’anno, ad esempio, di ritorno da un viaggio all’estero, gli ho portato un bellissimo calendario dell’avvento, già a fine Ottobre.

Dalani, Regalo, Moda, Natale, Casa, Progetto

Test della personalità – E a Natale? Cosa gli/le regalo??

Cosa troveranno Federico e Carlotta sotto l’albero? Abbiamo chiesto ai due ragazzi di realizzare una piccola lista di regali per il proprio partner in base a gusti, passioni e personalità. Ecco il risultato!

Un regalo per Carlotta – Le idee di Federico

Dalani, Regalo, Moda, Natale, Casa, Progetto

Federico – Carlotta, anche se non si direbbe, è una vera dormigliona, ma anche una ragazza molto dedita al lavoro e molto matura. Per il prossimo Natale non possono mancare:

1. Lo specchio da terra con portagioie. Considerando il tempo che passa a farsi bella, è il regalo perfetto per arricchire la zona notte.

2. e 5. Servizio di tazze in porcellana decorata e il set con teiera in Sheffield. Come dicevo prima, la tazza è l’oggetto che più mi ricorda Carlotta. Sarebbe perfetto un nuovo servizio in abbinata agli elementi in Sheffield per completare la casa nuova.

3. Le candele profumate. In fondo piacciono ad entrambi, rendono la casa molto più accogliente e speciale.

4. Il matronè. Un elemento d’arredo perfetto per la nostra nuova cabina armadio. Lo trovo utile per aiutarla mentre prova le sue centinaia paia di scarpe!

Un regalo per Federico – Le idee di Carlotta

Dalani, Regalo, Moda, Natale, Casa, Progetto

Carlotta – Federico è una persona molto pragmatica, veloce ed intelligente, anche se la cosa che più amo di lui è il suo lato più dolce, quello che riempie di attenzioni speciali me e i nostri due Labrador, Balù e Dora. Per Natale avevo pensato a…

1. La scarpiera in legno a 10 cassetti. In verità è Federico ad avere più scarpe di me!

2. Il servizio di piatti da pizza in porcellana. Per mangiare il suo piatto preferito in compagnia degli amici più cari !

3. La lampada da tavolo ultra moderna, con sveglia, calendario e termometro. Il design è minimal e tecnologico, ottima idea da mettere sul comodino per avere sempre a portata di mano tutte le informazioni più importanti.

4. Un robot aspirapolvere. Piccolo e pratico, è perfetto in ogni angolo di casa. In questo modo non dovrà più preoccuparsi dei giorni in cui le pulizie di casa toccano a lui e io sono lontana per lavoro.

5. Il pannello decorativo in legno e metallo con una scritta in stile industrial. Ottima idea per decorare il suo nuovo studio fotografico che inaugurerà tra pochi mesi.

Che ne dite, avranno indovinato le aspettative della propria metà? Lo scopriremo a Natale!

Foto: Federico Avanzini Photography,  IG @bigfede e Carlotta Rubaltelli, IG @styleandtrouble

 

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App