Pool Party con Dalani

Il sogno di una notte di metà primavera è un party in piscina. Anche quando una pioggia incredibilmente pungente e puntuale fa il suo ingresso senza invito. Tra brindisi, grandi incontri e amici ritrovati, la nostra Style Director Margot Zanni vi accoglie al primo pool party di Dalani, sullo sfondo di uno skyline milanese urbano e romantico.

Pool party, Pool party di Dalani, Dalani, Ispirazione, Stile, Milano

Dalani Pool Party – Una serata a bordo piscina

Un evento speciale richiede un’ambientazione altrettanto incredibile. In questo, Milano non offre che l’imbarazzo della scelta. Ma la protagonista della serata doveva essere l’atmosfera. Così la preferenza di Dalani è ricaduta sul meraviglioso attico di Ceresio 7, uno scenografico ristorante e american bar con piscina situato sul tetto dello storico palazzo dell’Enel. L’edificio in stile anni ’30 appartiene ora al gruppo Dsquared².

Pool party, Pool party di Dalani, Dalani, Ispirazione, Stile, Milano

La zona lounge in stile Newyorkese è un tripudio di design Mid-Century, perfetto filo conduttore tra indoor e outdoor, quest’ultimo arredato con eleganti divanetti dalle linee geometriche. Che dire? Una tela che Dalani ha personalizzato per l’occasione regalando ai suoi ospiti la propria interpretazione di Pool Party.

Pool party, Pool party di Dalani, Dalani, Ispirazione, Stile, Milano

Stile Pool Party secondo Dalani – Ispirazione Capri e composizioni di fiori

Una piscina con vista sotto il cielo di una Milano da Happy Hour, e l’iconicità evocativa della Dolce Vita in stile Capri a fare da ispirazione all’interpretazione che Margot ha voluto dare all’evento. I divanetti in stile retrò, che giocano con le cromie del rosso, blu, verde e turchese, sono stati resi più caldi da avvolgenti teli fouta dalle fantasie a righe e profili frangiati, nelle cromie del bianco e del beige. Un tocco evergreen decisamente più classico, ma sempre attuale, in grado di trasformarsi in un comune elemento narrativo dello stile della serata.

Pool party, Pool party di Dalani, Dalani, Ispirazione, Stile, Milano

Immancabili, le lanterne, in varianti specchiate in metallo, disposte con calcolato disordine e in composizioni dalle diverse dimensioni ai lati della grande vetrata che dalla zona lounge conduce all’esterno, e al centro di ogni tavolino outdoor. Un tocco tanto delicato quanto d’impatto è stato assicurato poi dalle composizioni floreali che, ispirate proprio dallo stile Mid-Century Orientale di Ceresio 7, si sono inserite quale raffinato punto focale nella location. Dei piccoli capolavori manuali ad opera della nostra Art Director e Flower Designer Marta Bellina che, nella scelta dei fiori e dello stile compositivo suggerito dall’ambiente, ha optato per meravigliose calle bianche, equisetum (bambù), foglie di chamerops (foglie a ventaglio), foglie di aspidistra, lotus fruit e crisantemi yokono.

Pool party, Pool party di Dalani, Dalani, Ispirazione, Stile, Milano

Ma la protagonista indiscussa di un pool party rimane, neanche a dirlo, la piscina. Uno specchio d’acqua che a Ceresio 7 si fonde con un cielo a portata di mano e le geometrie dei palazzi che disegnano il volto più moderno della città. E in piscina Margot ha esibito il proprio tuffo di stile, grazie ad una incredibile composizione di sfere luminose galleggianti, vero must per qualunque pool party, reso ancora più trendy dalle possibilità di giochi cromatici che queste offrono. Ma, con il saluto nostalgico del tramonto, non c’è niente di meglio di una luce calda e rassicurante che si riflette sull’acqua ritmicamente solleticata da una pioggerellina incessante. Il movimento assicurato dall’ergonomia delle sfere e dal leggero vento ha poi aggiunto un tocco dinamico in un’atmosfera tanto onirica.

Pool party, Pool party di Dalani, Dalani, Ispirazione, Stile, Milano

Con ogni cosa al proprio posto… è tempo di party, di pool party.

Il Pool Party di Dalani – Ospiti e lifestyle a bordo piscina

Tanti gli amici che non si sono arresi davanti ad una pioggia che all’inizio sembrava minacciare la riuscita del pool party di Dalani, ma la quale ha poi finito per rivelarsi un’impagabile complice, confermando quei cliché dietro ai quali si nascondono grandi verità. Pool party bagnato, pool party fortunato? Per Dalani è stato sicuramente così. E poi, quanti di voi possono negare l’incredibile tocco romantico di una piscina accarezzata da una costante ma leggera pioggerellina, mentre tutto intorno ardono le fiamme soffuse di mille lanterne?

Pool party, Pool party di Dalani, Dalani, Ispirazione, Stile, Milano

Una bellissima serata sotto le stelle che non ci ha risparmiato piccoli colpi di scena, come il tormentone della foto scattata indossando i teli fouta, che nel piovoso contesto hanno trovato una funzionale quanto divertente “reinvenzione”.

Pool party, Pool party di Dalani, Dalani, Ispirazione, Stile, Milano

Come sempre accade, quando ci si diverte il tempo scivola letteralmente tra le mani, e tra i bagliori delle sfere luminose che ancora riscaldano la piscina alla fine della serata, Margot ha salutato i propri ospiti con la promessa di un nuovo, imperdibile evento firmato Dalani.

Foto: Francesco Romeo per Dalani / Location: Ceresio 7 – Milano

Alessandro Balia

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App