Parks London - L'emozione in una candela

Parks London, brand leader nella produzione di candele profumate e fragranze per ambienti, ha una lunga storia tutta da raccontare. Abbiamo intervistato la fondatrice, Carol Symons. Con lei abbiamo parlato delle origini dell’azienda, dei cambiamenti e dei progetti per il futuro.

Dalani, Parks, Trend, Style, Casa, Decorazione, Idee

Parks London – Le origini

Partiamo dalle origini, da dove è iniziato tutto?

Parks è nato come piccolo negozio a Londra quasi 30 anni fa. In quegli anni quando si andava ospiti a casa di qualcuno si portavano fiori, cioccolatini o una bottiglia di vino..nessuno pensava a delle candele profumate. Ho pensato che sarebbe stato un bel regalo e una perfetta decorazione domestica, ma è stato molto difficile trovare degli artigiani disposti a produrle. Io volevo delle candele naturali al 100%, senza paraffina.

Dalani, Parks, Trend, Style, Casa, Decorazione, Idee

Parks London – Style and Trend di un mito

Cosa è cambiato da allora?

Molto, sono cambiate le responsabilità innanzitutto. All’inizio io e mio marito vendevamo solo tre tipi di candele con un unico profumo e riuscivamo a venderne circa dieci alla settimana. Ora abbiamo sul mercato circa 350 tipi di diverse candele e deodoranti per ambienti, venduti in 60 paesi in giro per il mondo. Sì, direi che le cose sono decisamente diverse!

Qual è la sua fragranza preferita tra le varie proposte del brand?

Ho sempre amato Parks Original ma questa è una domanda un po’ ingiusta: è come chiedere quale sia il figlio preferito. Sono tutte diverse e speciali a modo loro. E’ più facile pensare al modo migliore per utilizzarle. Io amo le candele grandi da usare in giardino, i diffusori per il bagno e ogni tipo di candela notte, perché in grado di creare un’atmosfera unica.

Dalani, Parks, Trend, Style, Casa, Decorazione, Idee

Parks London, la casa, la decorazione

Perché avere delle candele profumate in casa?

Non posso parlare a nome di tutti ma penso che sia prima di tutto per puro piacere. Mi piace l’atmosfera creata dalla luce soffusa delle candele combinata con un buon profumo. Spesso questo mix mi evoca dei ricordi piacevoli.

Quali sono i progetti futuri del brand?

Abbiamo appena sviluppato un nuovo stile di produzione e stiamo pensando a un nuovo design per creare candele che siano sempre più oggetti decorativi per la casa.

Dalani, Parks, Trend, Style, Casa, Decorazione, Idee

Idee nuove e aneddoti dal passato

Un aneddoto su Parks che potrebbe sorprendere i clienti?

Il nostro capo ingegnere è un ex militare. E’ davvero una persona brillante. Che ci crediate o meno, produrre una candela richiede una grande capacità tecnica, è un mix di arte e artigianato. Le persone che lavorano con noi sono appassionate e dal forte background tecnico.

A cosa punta Parks London per il futuro?

Tutto quello che posso dire è che abbiamo in mente qualcosa di speciale. Sarà una bella sorpresa!

Dalani, Parks, Trend, Style, Casa, Decorazione, Idee

Foto: Parks London

 

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App