Paola Marella: Welcome Style

Libro edito da: Rizzoli Editore

Arriva in libreria Welcome Style, l’ultimo libro di Paola Marella, che dispensa regole e consigli per rinnovare la casa a costo zero…anche con l’aiuto di Dalani.

Come rinnovare la casa in un weekend

Per dare un’impronta chic al salotto, un tocco moderno alla camera da letto o rendere più accogliente l’ingresso basta usare cromie e tessuti, recuperare vecchi mobili, studiare soluzioni creative per mettere in luce i pregi delle stanze e nasconderne i difetti. Sono solo alcuni dei consigli dispensati dall’arredatrice più in voga del momento. L’ultima fatica di Paola Marella arriva in libreria con il titolo Welcome Style. All’interno una galleria fotografica illustra le soluzioni decorative più diverse, abili professionisti trasformano locali anonimi in ambienti speciali e, infine, una parte dedicata alle istruzioni per il fai-da-te casalingo. Curiosità: nella galleria fotografica dedicata agli ambienti più belli ci sono le fotografie di Dalani che ispirano e fanno sognare anche un’esperta come Paola Marella che le ha scelte per illustrare il suo volume.

Paola-Marella

Paola Marella Style

“ Mi piace sempre paragonare la casa in cui si abita a un vestito, uno di quelli che indossiamo sempre con piacere e che ci fa sentire a nostro agio, da usare in occasioni diverse magari cambiando solo gli accessori o intervenendo con piccoli ritocchi. Come facciamo con un abito, anche con la nostra casa dovremmo scegliere quella che più ci piace, che ci fa sentire bene quando la viviamo, che rispecchia il nostro gusto, la nostra personalità, la nostra isola felice. “

Paola-Marella

I consigli per Dalani

Nel nuovo libro l’arredatrice individua diversi stili. Etnico, Vintage, Industriale, Pop Art, Marino, Country, Provenzale, Déco, Minimal, Barocco e Organico. “La casa è come un vestito. Ce lo dobbiamo sentire bene addosso”. Per questo, bastano pochi e sapienti tocchi per cambiare il look degli spazi che viviamo affinché diventino specchio del nostro modo di essere e di sentire.

Paola-Marella-Decorazioni

Ispirazione Fai da te

I progetti e le idee creative di una squadra di abili professionisti offrono soluzioni alla portata di tutti per rinnovare l’aspetto di ogni stanza. Non resta che prendere ispirazione! Nel libro ci ha particolarmente colpito la proposta romantica dove una carta da parati a grandi fiori azzurri stilizzati è accostata una pittura murale color pesca e una moquette in un tono morbido di celeste. Il tocco contemporaneo è dato da un pouf color magenta.

La pratica

Dopo aver scelto lo stile per la casa e aver deciso con che soluzioni ricrearlo è arrivato il momento di mettersi all’opera e imparare concretamente a dare vita alle idee. Nell’ultima parte del volume veri e propri consigli pratici su come tinteggiare pareti e soffitti, applicare la tappezzeria, smaltare le pareti con piastrelle, posare parquet e laminati flottanti, misurare e tagliare le tende, riverniciare mobili in legno, ferro e laminato. Insomma un vademecum per il perfetto fai-da-te.

 

Paola-Marella

 

Testo: Margot Zanni
Foto: paolamarella.it /Monica Rosanò

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App