Natale in Stile Scandinavo

In tutto lo splendore della sua tradizione, lo stile Scandinavo brilla in questa stagione. Vi mostriamo come celebrare il Natale immersi in un vera atmosfera nordica: dite addio a decorazioni luccicanti per abbracciare caldi bianchi e delicati dettagli dal sapore rustico.
 

Collage

Realizzare il proprio collage è un ottimo modo per creare un immediato stile festivo. Stampa le tue fantasie preferite su un foglio A4 e ricoprine il muro – ma ricorda, il meglio sta nell’essenziale, quindi punta sulla semplicità e fai dei toni neutri la tua arma vincente.

Ghirlande moderne

Un feltro lavorato di un caldo rosso ciliegia, arricchito da una trama di ramoscelli, è una ispirata alternativa alla classica ghirlanda di felce. Veloce e semplice da fare, conferisce all’istante un sapore nordico.

Amici piumati

Uccelli e animali del bosco sono elementi fondamentali dello stile Scandinavo. Saggio e sofisticato, il gufo dai grandi occhi è uno dei protagonisti assoluti del design contemporaneo, capace di rinnovare qualunque ambiente all’istante.

Pioggia di neve

Fondendo la fantasia grafica di questa stagione e le ultime tendenze nell’intarsio, i grandi modelli di fiocchi di neve diventano meraviglie geometriche che animano un anonimo sfondo bianco.

Gli opposti si attraggono

Questa soffice e rurale pelle di mucca crea un contrasto deciso con un freddo pavimento di calcestruzzo in stile industriale. La consistenza stridente trasmette una sensazione di ecletticità e naturalezza.

Sedersi con stile

Bilancia rossi intensi e bianchi frizzanti con sfumature naturali. Richiamando la ghirlanda di rami sullo sfondo, queste sedie in tessuto conferiscono una dimensione organica all’ambiente, creando una opposizione tra le linee pulite del tavolo e dello sgabello e una lavorazione rustica ed irregolare.

 

Foto: Taverne/trunkarchive.com

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline