Invitare con stile

Esperta di Galateo, Arte del Ricevere, Autrice, Eleonora Miucci collabora in Italia e in Francia con riviste importanti di lifestyle, testate online e possiede alcune rubriche personali su vari magazine come Style.it. Il libro perfetto per chi desidera imparare a ricevere con stile nella propria casa, una guida utile a vivere con equilibrio e garbo le occasioni di convivialità, ma anche il dono di Natale ideale, da regalarsi e da regalare agli amici che amano l’arte dell’ospitalità!

Libro edito da: Malvarosa Edizioni
Illustrazioni di: Daniele Davitti

Preziosi consigliinvitare con stile

Invitare con Stile. Il Galateo di Madame Eleonora è il mio libro sull’arte del ricevere. Accogliere in modo esclusivo seguendo le regole del bon ton. Il libro sull’Arte del Ricevere a 360°, ideale per coloro che vogliono diventare delle brave padrone di casa, capaci di accogliere i propri ospiti nel migliore dei modi, preoccupandosi di creare un’atmosfera raffinata e sobria, di far sentire l’invitato sempre a proprio agio e rendere ogni invito una festa da ricordare!

Eleganti concetti

Casette natale

Dettagli di stile, preziosi consigli di bon ton, spunti creativi per affrontare in maniera appropriata qualsiasi ricevimento. Il testo, caratterizzato da una grafica delicata ed elegante, è arricchito da preziosi riquadri con alcuni assaggi delle mie interviste fatte a donne famose dello spettacolo e a food Writers internazionali con i loro piccoli segreti e consigli personali. Il regalo di Natale adatto ad ogni “Lady” e a chi ama l’arte del Ricevere con Stile!

Tavola di Natale

Casetta cuore

La mia avrà decorazioni dal gustofrancese, nei toni del verde scuro, del bianco e del beige. Quest’anno userò un tovagliato ricamato a mano, stoviglie decorate, posate in argento, dei candelabri in vetro soffiatoacquistati in un mercatino della Provenza e come centrotavola creerò personalmente due composizioni circolari di biancospino, rami di pino, candele di varie misure e alcune piccole pigne portafortuna da regalare a ciascun invitato.

Scivoloni da evitareBiglietto auguri natale

Apparecchiare una tavola richiede buon gusto e buon senso. Bisogna cercare di seguire il proprio stile senza esagerare con decorazioni ridondanti che possono appesantire e intralciare il coperto dei commensali. La tavola ideale dev’essere preparata seguendo le regole del bon ton e in armonia con l’ambiente circostante.

 

 

Testo: Margot Zanni
Foto: © Laura Miucci

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App