Il mondo di Thun

Tutte le creazioni THUN nascono da una dolcissima idea, disegnata da mani esperte e poi dipinta a mano. Un mondo di emozione tutta da vivere. Idee regalo realizzate rigorosamente a mano, con passione artigiana e utilizzando solo i migliori materiali.

Il Natale di Thun

Dal 1997 il Presepe THUN accompagna la gioia del Natale in famiglia, interpretando lo spirito di questa festività nel tempo.
Anno dopo anno la collezione, arricchita da nuove figure ed ambientazioni, prosegue una tradizione che scalda i cuori con gioia e intimità.

Thun casa

Lo stile THUN è caratterizzato da creazioni senza tempo che, da oltre 60 anni, donano felicità arricchendo le case e la vita delle persone con simboli d’amore e di buoni pensieri. Uno stile unico che conserva il suo significato originario ma che si evolve in linee sempre nuove ora più leggere, ora più artistiche. Oggi le linee THUN avvicinano a quelli tradizionali, anche nuovi bellissimi colori, che creano soluzioni armoniose in linea con le tendenze dell’abitare e del vivere moderno.

Quando nasce un sogno

Nel 1950, una coppia di sposi, i conti Otmar e Lene, iniziano a realizzare i loro sogni: nello scantinato di Castel Klebestein, a Bolzano, danno vita alle Officine Ceramiche THUN… I conti Thun, affiancati da soli assistenti, si mettono all’opera con grande impegno, entusiasmo ed energia. Lo slogan da loro coniato a quei tempi è tuttora il “Leitmotiv” che accompagna l’azienda: “In un paese tra il Nord e il Sud all’incontro tra due culture, attingendo dalla tradizione ma rivolti verso il nuovo, lavoriamo per portare gioia a noi e agli altri.”

L’angelo di Thun

Nel 1950 nasce il primo angelo, la prima magia del Mondo THUN. Uno dei primi prodotti nati nel laboratorio dei conti Lene e Otmar a Castel Klebenstein. Il suo viso delicato e l’espressione sognante conquistarono presto il cuore di molti, facendolo divenire il simbolo stesso dell’azienda con il nome di Angelo Originale di Bolzano.

 

Foto: Thun

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App