Gelato alla cannella: il dessert di Natale

Prendete per la gola i vostri ospiti durante le feste con un delizioso gelato alla cannella. Vi bastano pochi ingredienti, un pizzico di buona volontà e i nostri consigli per realizzare un dessert buonissimo.

Ricette e dolci di Natale – Gelato alla cannella

Avete già deciso il menù di Natale? Durante le feste è bello mettersi ai fornelli e preparare qualche manicaretto speciale per la famiglia o per gli amici. La mancanza di tempo o di esperienza non è un problema: la semplicità, talvolta, è il miglior ingrediente per un piatto da leccarsi i baffi. Mettetevi alla prova con il gelato alla cannella, il dessert perfetto per questo Natale. Prepararlo e semplice e non è necessario disporre di una macchina per il gelato.

Dalani, Gelato alla cannella, Dolci, Natale, Ricette

Ingredienti:

– 200 g di zucchero
– 500 ml di panna montata
– 4 tuorli d’uovo
– cannella
– arance o mandarini e bastoncini di cannella (per la decorazione)

Preparazione:

Mescolate zucchero e tuorli d’uovo e sbatteteli durante la cottura a bagnomaria. Montate la crema con la frusta e aggiungete il composto di burro e zucchero, insieme a 3 cucchiaini di cannella. Versate il tutto in un piatto per torte o in una ciotola, ricopritela con una pellicola e mettetela in freezer per almeno 3 ore.

Prima di servire: l’aroma di cannella è ideale per l’inverno e il periodo natalizio, specialmente se abbinato ai sapori e ai profumi di agrumi come arance e mandarini. Servite il gelato con fette d’arancia e aggiungete un bastoncino di cannella per decorare. Il tocco finale può essere l’aggiunta di un biscotto al burro a forma di stella o fiocco di neve.

Foto: Westwing

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline