Dîner en Blanc – Cene d’Estate

Dîner en Blanc. Una cena sotto le stelle, in compagnia di migliaia di persone. Rigorosamente in bianco. Ingredienti semplici e curiosi per un evento, nato quasi per caso, oggi fenomeno di costume. Ci uniamo alla festa?

Dalani, Diner en Blanc, Parigi, Outdoor, Trend

© Dîner en Blanc de Paris 2014 – Photo: Fabrice Malard

Da Parigi a… Storia di un trend

Una piccola cena tra amici, alternativa certo, organizzata per la prima volta da François Pasquier nel 1988 nei giardini di Bois de Boulogne, è diventata con gli anni l’evento clou dell’estate parigina. Dîner en Blanc oggi è una vera organizzazione, che vola da Montreal a New York, da Singapore a Sydney, fino a Tel Aviv.

Dalani, Diner en Blanc, Parigi, Outdoor, Trend

Dîner en Blanc, non solo una cena

Non solo una cena. Eleganza, Decoro ed Etiquette sono le caratteristiche primarie, che accomunano migliaia di persone pronte a vivere un’insolita convivialità, nelle location più suggestive. Ispirato dall’eleganza delle grandi società di corte del passato, esprime la volontà di riprendersi gli spazi comuni, rubati dal vivere quotidiano. Come creare una notte di vera bellezza e ottimo gusto non solo per il cibo! Date un’occhiata a questa mise en place realizzata a San Diego in California.

Dalani, Diner en Blanc, Parigi, Outdoor, Trend

 © Dîner en Blanc 2013 San Diego

Ospite a sorpresa: Dalani

Pronti per la nostra Dîner en Blanc. Un picnic chic con ceste in vimini e piccoli dettagli vintage che tanto amiamo. Il cibo lo portano i singoli partecipanti, ospiti “attori” della loro cena, così come tavoli, sedie e tutto l’occorrente per una tavola perfetta. E’ bello vedere l’unione di tanti stili, l’utilizzo di vari materiali e mood diversi per interpretare un momento di condivisione tra amici e sconosciuti, ancora per poco! Sono privilegiati alimenti locali ed elementi riciclabili, per un totale rispetto dell’ambiente e la pulizia degli ambienti a fine serata. Bandita invece, la plastica. Le buone maniere sono un must irrinunciabile.

Dalani, Diner en Blanc, Parigi, Outdoor, Trend

© Dîner en Blanc 2014 Brisbane

Cene in bianco – Appuntamento outdoor

Tra gli ultimi appuntamenti del mese di giugno, vi sono Parigi (8 giugno), Cincinnati (24 giugno) e a brevissimo Moncton in Canada (29 giugno). Grande ritorno per Singapore, che dopo cinque anni di assenza ha riscoperto la sua cena in bianco lo scorso 3 giugno. Le tappe proseguono per tutto l’anno dagli Stati Uniti al Sud Africa, Giappone e Australia, mentre le singole location restano top secret, fino alle ultime ore. Così vuole Dîner en Blanc. Una cena da scoprire senza fretta, fatta da amici per gli amici, pronti a creare qualcosa di speciale. Una cena illuminata dalla luna e dal colore bianco, sottile filo conduttore di un momento indimenticabile.

Dalani, Diner en Blanc, Parigi, Outdoor, Trend

 

Foto: Ufficio Stampa Dîner en Blanc International Inc. / living4media

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App