Decorare casa secondo lo zodiaco: una primavera con stile

Decorare casa secondo lo zodiaco? Ebbene sì, ogni segno ha le proprie particolarità anche in fatto di interior design. Scoprite quali accessori, colori e stili vi si addicono di più. Lasciatevi guidare dalle stelle e scegliete il trend ideale per questa primavera!

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

decorare casa secondo lo zodiaco ariete

Amate le sfide e siete gelose della vostra libertà e indipendenza. In casa, funzionalità e tecnologia sono le parole d’ordine e siete sempre in cerca dell’accessorio più nuovo, strepitoso e raffinato. Ispirazioni per l’interior design di primavera: divano in velluto rosso, un angolo verde interno e tante candele.

TORO (21 aprile – 20 maggio)

decorare casa secondo lo zodiaco toro

Sensuali e amanti del bello, per voi la comodità viene prima di tutto. Vi piace lavorare con le mani, che si tratti di giardinaggio o di mixare vinili, e vi affascinano i colori della terra e le nuances del verde. Lo stile a cui ispirarvi? Industrial, arricchito da un tappeto pelle di mucca e da un’elegante poltrona blu scuro.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

decorare casa secondo lo zodiaco gemelli

Grandi comunicatori e intrattenitori, adorate stupire i vostri ospiti con originali opere d’arte. Ritrovate la leggerezza e la freschezza che vi contraddistinguono in impalpabili tende e delicate lenzuola. Per decorare gli interni, sbizzarritevi con tessuti dalle fantasie e textures diverse: perfette per la stagione in arrivo!

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

decorare casa secondo lo zodiaco cancro

Nonostante siate molto affettuosi e legati alla famiglia, avete bisogno del vostro spazio. La casa ideale del cancro è un’oasi di pace minimal dalle tonalità naturali del grigio e del bianco. I decori, seppur essenziali, non mancano di un tocco romantico. Must have: tessuti di lino, pelliccia sintetica e morbidi cuscini.

LEONE (23 luglio – 23 agosto)

decorare casa secondo lo zodiaco leone

Fieri e coraggiosi, come l’animale da cui prendete il nome, vi piace essere sempre al centro dell’attenzione. Da generosi anfitrioni quali siete, amate circondarvi di ospiti e una cucina a vista o un ampio salotto sono gli spazi ideali.

VERGINE (24 agosto – 23 settembre)

decorare casa secondo lo zodiaco vergine

Pratiche e organizzate, siete fermamente convinte che le regole servano al miglior andamento delle cose e aspirate di continuo alla perfezione. La vostra casa è semplice ma raffinata e autentica. Gli spazi, luminosi e dalle tonalità chiare, hanno uno stile minimal in cui tutto è al suo posto.

BILANCIA (24 settembre – 23 ottobre)

decorare casa secondo lo zodiaco bilancia

Se c’è un segno zodiacale con uno spiccato senso del decoro quello siete voi! La vostra natura equilibrata è una virtù preziosa e vi permette di non cadere mai nell’eccesso. Amate le sfumature del blu, prediligete il design classico, pezzi d’arredo vintage e d’antiquariato.

SCORPIONE (24 ottobre – 22 novembre)

decorare casa secondo lo zodiaco scorpione

Che nessuno tocchi la vostra privacy! Misteriosi e affascinanti, la vostra natura schiva non vi impedisce di essere inclini ai cambiamenti. Rinnovare casa per voi è un vero hobby. Considerate l’illuminazione un dettaglio importante e mirate ad un’accurata selezione di mobili e tessuti, per un risultato finale dai contrasti forti e ricercati.

SAGITTARIO (23 novembre – 21 dicembre)

decorare casa secondo lo zodiaco sagittario

Instancabili viaggiatori, tutto per voi ha il sapore dell’avventura. Quando non siete in giro per il mondo, filosofia e sport sono i passatempi ideali per un carattere spensierato come il vostro. La casa è un’esplosione di colori, ricca di souvenirs e ricordi personali, che si armonizzano in ambienti curati e accoglienti.

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

decorare casa secondo lo zodiaco capricorno

Il vostro è uno stile opulento e creativo, con un occhio alla tradizione. Le pareti si colorano di marrone scuro e i mobili blu si arricchiscono di elementi decorativi in legno. Subite il fascino del design antico, che utilizzate nell’arredare casa con eleganza e raffinatezza.

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

decorare casa secondo lo zodiaco acquario

Un po’ glamour e un po’ eccentrici, decorate la vostra casa con accessori divertenti e mai scontati. Il vostro è uno stile moderno, dove elementi in metallo si accompagnano a muri color tortora e trovano il giusto contrasto in selezionati pezzi dai toni accesi.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

decorare casa secondo lo zodiaco pesci
Eterni sognatori dall’animo sensibile e mistico, siete appassionati d’arte, musica e danza. Amate mescolare elementi di arredo antichi e moderni. Per questa primavera aggiungete un tocco delicato alla vostra casa con morbidi tessuti, tende dai colori vivaci e nuances verde e azzurre come il mare.

Foto: Westwing

Alessia Sommariva

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline