Domenica relax: prendersi cura di sé

Finalmente domenica! Che piova o che splenda il sole, non ha importanza, perché di domenica tutto è permesso. Anche cedere alla pigrizia più sfacciata. E allora passate l’intera giornata a letto, circondatevi di morbidi cuscini e lenzuola profumate, coccolatevi e rilassatevi. Tutto quello che vi serve è liberare la mente e prepararvi nel modo migliore. Vi sveliamo come in otto semplici mosse.

Domenica relax – Come trascorrere una perfetta giornata a letto

1. Mettetevi comode

Una delle parti essenziali del vostro piano giornaliero è quella di trovare la posizione giusta. Distendetevi, allungatevi, giratevi di lato, insomma, cercate di assicurarvi la comodità assoluta.

2. Idratatevi

Nonostante il tempo che passerete in piedi sarà ridotto al minimo, non dimenticate di bere molto. Che sia acqua, tè o tisana spetta a voi deciderlo.

3. Mangiate

È arrivato il momento di viziarvi. Lasciatevi tentare da cornetto, marmellata, frutta e yogurt a colazione. Per pranzo preparatevi delle uova strapazzate, avocado e pomodorini da accompagnare con del pane caldo. Cosa c’è di meglio nella vita?

4. Leggete

Finalmente un po’ di tempo per voi stesse. Leggete quel libro che avete sul comodino e non riuscite mai a finire, iniziatene uno nuovo oppure sfogliate i vostri magazine preferiti.

domenica relax letto

5. Fate shopping

Lo shopping online potrebbe essere considerato una delle migliori invenzioni di sempre. Rimanere a letto, nel vostro comodo pigiama, mentre comprate le ultime novità in fatto di moda e di interior design è davvero stupendo.

6. Telefonate

Approfittate di questi momenti di tranquillità per chiamare amici o familiari. Condividete le ultime novità, confidatevi e ridete di gusto. Per una domenica relax da sogno.

7. Fatevi belle

Maschere per il viso, peeling o creme idratanti. Applicate il vostro prodotto di bellezza, lasciate riposare il tempo richiesto e rilassatevi. La vostra pelle ringrazierà e voi vi sentirete più splendenti che mai.

8. Ascoltate della musica

Mettete le vostre canzoni preferite a tutto volume, cantante, ballate. Lasciate da parte le inibizioni. Sentitevi libere.

E infine, fate un pisolino. Perché oggi è stata una giornata davvero dura 😉

Foto e video: Westwing

Alessia Sommariva

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App