Comodità per tutti i giorni

Organizzazione e praticità questo il connubio di forza della cabina armadio. Al giorno d’oggi, per lei ma anche per lui, è un angolo di casa a cui non si può rinunciare. Divisa in scomparti, cassetti e appendiabiti permette di riporre vestiti, scarpe e cappotti in tutta comodità, facilitandone la riposizione quotidiana e l’organizzazione del cambio di stagione. Elemento indispensabile e di grande stile la cabina armadio può essere semplice ed essenziale ma anche molto accessoriata, si pensi ai faretti per l’illuminazione puntata, led a passaggio e cassetti automatizzati. Questa settimana vi mostriamo come sfruttare al massimo gli spazi di una cabina armadio e come arricchirla di piccoli optional.
 

Minimal chic

Perfetto equilibrio tra spazi pieni e vuoti, forme semplici e lineari e un’essenza discreta color tortora rendono questa cabina armadio elegante e sofisticata.

Box e scatole

Scatole di cartone, pelle o plastica diventano preziose durante il cambio di stagione per riporre in ordine il vestiario senza il rischio che si impolveri o sgualcisca. Possono sostituire i cassetti purché abbiano un pratico coperchio e si intonino alla struttura della cabina armadio.

Illuminazione ad hoc

Led a luce fredda, come in questo caso, o faretti diventano essenziali punti luce in una cabina armadio: consentono un’illuminazione puntata sui diversi scoparti e ripiani, anche quelli più alti.

Come in una boutique

Una stanza interamente dedicata al guardaroba che rievoca il clima di una vera e propria boutique, come? Un morbido tappeto e una confortevole seduta che ci permettono di scegliere l’abbigliamento della giornata in tutto relax.

Per lei e per lui

Desiderio condiviso di donne e uomini, la cabina armadio è una delle comodità preferite in materia di homestyle. Pratica e funzionale alla quotidianità, permette di riporre vestiari femminili e maschili perché accuratamente suddivisa in sessioni per lei e per lui.

 

Testo: Gaia Marzo
Foto: arredaclick.it

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline