Capodanno - idee per una festa memorabile

Ogni anno la solita immancabile domanda: cosa facciamo a Capodanno? Nel caso questa volta preferiate lasciare a qualcun altro una delle tante feste glitterate in grande stile e decidiate di rimanere a casa, ecco le nostre proposte per trascorrere una spassosa ed insolita serata tra amici.

capodanno idee lifestyle

1. Un tuffo nel passato

Immaginate se all’improvviso ritornaste ad essere i voi stessi di dieci anni fa. Ricordate quale stile o improbabile pettinatura esibivate con fierezza? Detto fatto: proponete ad ogni invitato di scegliere una vecchia foto e di presentarsi alla festa agghindato allo stesso modo di allora. Risate assicurate!

2. Cena da condividere

Mettete in menù ricette che prevedano una reale condivisione. Pensate alla fondue e alla raclette, due piatti tipici invernali da mangiare in compagnia, oppure rimanete su un classico italiano come la pizza ma presentatela già tagliata a fette al centro della tavola.

3. Degustazione di Capodanno

L’occasione calza a pennello, approfittate di questa cena tra amici e organizzate una piccola degustazione di bevande: vino, amari, cocktails, ciascuno potrà scegliere cosa far assaggiare durante la serata (e voi scoprire il vostro nuovo drink preferito!).

4. Buoni propositi di gruppo

Ci siamo, la lista dei buoni propositi ha di nuovo bussato alla vostra porta. Stavolta ponetevi degli obiettivi comuni, come ad esempio andare in quel ristorante che vi piace tanto, visitare una nuova città o trovare la motivazione per sconfiggere lo spauracchio della palestra. Chissà, magari in questo modo si avvereranno davvero…

5. Foto ricordo vintage

Siamo sinceri, quante delle foto che facciamo con i nostri cellulari vengono stampate? Per rendere tutto più reale, munitevi di polaroid e immortalate all’istante questi attimi di festa. In men che non si dica avrete tra le mani degli scatti rubati che ognuno a fine serata potrà portare con sé.

Foto: Westwing

Alessia Sommariva

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline