Come organizzare e ordinare i cavi sulla scrivania

Al giorno d’oggi, la tecnologia è parte integrante della nostra vita e, in particolare, del nostro lavoro. Insopportabili e antiestetiche matasse di cavi hanno preso possesso delle nostre scrivanie, rendendole confusionarie e disordinate. Ma, se fare a meno dei cavi è impossibile, imparare ad organizzarli non lo è affatto. Eccovi svelati alcuni semplici trucchi per dire addio al caos e dare un nuovo volto al piano di lavoro.

Ordinare i cavi elettrici in sei mosse

1. Gira e rigira

Per avere le vostre cuffiette sempre a portata di mano, mettete una clip sul bordo della scrivania e attorcigliatevi il cavo. Nodi e grovigli saranno solo un ricordo.

2. Un colore per ogni cavo

Munitevi di nastri adesivi di diversi colori e avvolgeteli attorno ai cavi, scrivendo su ciascuno di essi il nome del relativo apparecchio. Il rosa per il caricabatterie del telefono, l’azzurro per il computer, il verde per la chiavetta USB e così via. D’ora in poi, ritrovare il cavo giusto sarà un gioco da ragazzi.

3. Una scatola magica

Nascondete con classe i vostri apparecchi e caricabatterie. Scegliete una bella scatola con coperchio, inseritevi una presa multipla e fate dei buchi sul lato per far passare i fili. Grazie a questo stratagemma, niente più cavi in vista.

ordinare i cavi elettrici

4. Praticità adesiva

Per nulla ingombranti, le clip adesive sono un’invenzione geniale per ordinare i cavi. Applicatele al muro o al bordo della scrivania, inseritevi le estremità e in un attimo tutto sarà perfetto.

5. Aiutanti speciali

Giocate d’inventiva! Con del nastro biadesivo o del patafix, attaccate un paio di mattoncini e di omini LEGO sulla scrivania. Le loro piccole mani terranno in ordine i vostri cavi, strappandovi un sorriso.

6. Questione di clip!

Chi l’avrebbe detto che sarebbe stato così semplice? Prendete delle clip, abbastanza grandi da poterle fissare alla scrivania, e usatele come supporti. Per evitare snervanti e disperate ricerche del cavo giusto, nominatele a seconda della rispettiva funzione.

ordinare i cavi scrivania

Foto e video: Westwing

Alessia Sommariva

Hai giĆ  scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App