Atmosfere Mykonos

Da una terrazza immersa nella flora mediterranea si apre un panorama senza eguali: il mare cristallino incontra all’orizzonte il cielo turchese, terso e senza nuvole… Siamo a Mykonos in una casa greca tradizionale, una villa di recupero, ristrutturata in chiave moderna dalla mano di designer che hanno saputo mettere in dialogo architettura e natura. Elementi rustici convivono con complementi d’arredo per esterni dalle forme e dal look contemporaneo che si affacciano su una meravigliosa piscina.

Pietra viva

I conci di pietra naturale sono usati come rivestimento esterno della casa. Un materiale non trattato che si inserisce armoniosamente al contesto naturale.

Piscina a sfioro

L’acqua dolce si affaccia su quella marina, grazie alla piscina a sfioro sulla terrazza. La forma della piscina segue il perimetro della casa integrandosi perfettamente con il corpo principale.

Questione di affacci

Dentro o fuori? Chi vive questo living tutti i giorni avrà la percezione di vivere all’esterno grazie alle ampie finestre. Aperture che portano dentro casa la luce naturale e si affacciano sui riflessi blu, del mare e della piscina.

Sotto il sole

Per prendere il sole scegli lettini prendisole in teak di palissandro, dotati di rotelle per spostarli con facilità e ammorbiditi da soffici materassini in cotone bianco. Il relax sotto il sole è garantito!

Piante o fiori?

Nella zona piscina è sempre meglio non scegliere piante fiorite ma preferire piante sempreverdi che perdono meno foglie e aiutano alla manutenzione della vasca. In questo la scelta non è solo funzionale ma anche di stile: la palma è infatti posizionata entro un vaso bianco optical coronate da piccole candeline profumate, il mood total white è rispettato!

 

Testo: Gaia Marzo
Credits: Living4Media

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App