10 Agosto - Idee per il party di San Lorenzo

Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.

Antoine De Saint-Exupéry

Perché guardiamo le stelle la sera di San Lorenzo, cioè il 10 Agosto? E’ presto detto. In quel giorno, l’orbita della Terra intorno al sole incrocia quella della cometa Swift-Tuttle, scoperta nel  1862. In contemporanea, il nostro pianeta attraversa anche lo sciame meteorico delle Perseidi e ciò genera una cascata di stelle cadenti, detta Lacrime di San Lorenzo. Un fenomeno che in realtà abbraccia buona parte del mese di agosto, spingendosi anche oltre e arrivando a concludere l’estate. Un momento di grande romanticismo, da vivere con una bellissima festa all’aria aperta. A voi i consigli di Dalani e di un’ospite speciale…

Dalani, San Lorenzo, Spazio, Spiagge, Giardino, Estate

San Lorenzo – I must have per la festa dell’estate

San Lorenzo, il momento ideale per festeggiare l’estate con il naso all’insù, a contemplare le costellazioni più famose: Andromeda, Orsa maggiore, Orsa minore, Cassiopea, Carena… Tempo di organizzare un party all’aperto, in spiaggia, in campagna o nel giardino di casa. Ecco cosa non deve mancare:

  • Bianco: un imperativo. Il sottile filo conduttore di tutta la serata. Perfetto per ricreare la leggerezza dell’estate e donare una naturale luminosità.
  • Le luci: fondamentali per creare atmosfera. Lanterne da posare a terra, oppure da appendere ai rami o alle pareti sono l’ideale. Lo stile è ovviamente classico e impeccabile, legato alla magia di una serata indimenticabile. Ottime: le lanterne in legno bianco, dall’aria coastal. Originali: le lanterne cinesi, da liberare in aria a fine serata.
  • I tessuti: lino e cotone, un must per donare armonia alla tavola e per ricreare piccoli tendaggi su arbusti e ingressi. Un tocco originale anche alla base, da reinventare come tappeto o passatoia. Bianco tinta unita oppure a righe, dal sottile tocco marinaro. Perfetti: i ricami. Uncinetto e molto più, per arricchire di femminilità.
Dalani, San Lorenzo, Spazio, Spiagge, Giardino, Estate

In giardino – La notte di San Lorenzo

Uno spazio verde, giardino e balcone e tutta la magia di una notte stellata. Perfetti i tocchi in legno naturale, come arredi e accessori, da mixare ai colori della vegetazione e a fantasie colorate. Piccole file di lucine da applicare alle piante attorno alla zona conviviale e tantissima decorazione. Fiori di carta, piccoli elementi decor, candele, dettagli e tante paillettes. Mai senza: una mise en place perfetta, ricca di materiali naturali, ceramiche tinta unita e dettagli color argento.

Dalani, San Lorenzo, Spazio, Spiagge, Giardino, Estate
Dalani, San Lorenzo, Spazio, Spiagge, Giardino, Estate

Le stelle di San Lorenzo dalle spiagge più belle

Maldive, Zanzibar, California oppure Sardegna o Sicilia… La spiaggia è uno dei luoghi più magici dove ammirare le stelle e ricreare una bellissima festa d’estate. Una cena a terra, ad esempio è l’ideale. Robusti teli in fibra naturale, come bamboo e rafia, sono la base di partenza, da arricchire al centro con un ampio tavolo basso in legno naturale. Tanti fiori in tinta con l’intera serata e lanterne sparse qua e là tra la sabbia. Comodi cuscini come seduta e accessori tavola minimal. Cosa manca? Le onde del mare come sottofondo. San Lorenzo non è lontano, meglio iniziare i preparativi!

Dalani, San Lorenzo, Spazio, Spiagge, Giardino, Estate

Country… La festa è in campagna

Un party che profuma di fiori di campo. La campagna è ovunque, basta trovare il proprio paesaggio del cuore. Il cortile di un piccolo casale è la location più suggestiva di sempre, se ad accompagnarla vi sono luci sottili, una dolce melodia musicale (mai pensato al Jazz Manouche?) e tutti i dettagli tipici della vita in campagna. Otri in vetro, damigiane in legno da colmare con paglia e fiori. Spighe di grano da utilizzare come speciale decorazione al tavolo e tanti, tantissimi girasoli ad allietare con il loro giallo intenso. Una volta finita la cena? Tutti a terra, su bellissimi plaid in fantasia Tartan e Check.

Dalani, San Lorenzo, Spazio, Spiagge, Giardino, Estate

L’outfit di San Lorenzo? – I 5 consigli di Chiara Gaia Milanesi

Come vestirsi a San Lorenzo? Lo abbiamo chiesto alla Style Coach Chiara Gaia Milanesi. L’importante, afferma Chiara Gaia, è riscoprire il piacere di vestire semplicemente per se stesse, per sentirsi belle e a proprio agio. Ecco 5 consigli per Dalani Magazine!

Dalani, San Lorenzo, Spazio, Spiagge, Giardino, Estate

    1. Vestiti di desideri…

Abitini in pizzo bianco e colori pastello con sandali gioiello e metallizzati. Coroncine di fiori per i capelli, orecchini chandelier e pochette in rafia creano un look ancora più romantico e sognante. Vestiti lunghi e corti, morbidi caftani colorati e a fantasie tropicali sono di grande tendenza. Sandali nude o zeppe in corda in abbinata, sono ideali per le serate sotto alle stelle.

     2. White Lovers

Il bianco è il colore dell’estate, con l’abbronzatura, è in grado di fare magie. Da abbinare a tessuti diversi tra loro: pizzo, cotone, lino con un ampio cappello in paglia e sandali color cuoio, per un outfit al top!

Dalani, San Lorenzo, Spazio, Spiagge, Giardino, Estate

     3. Make-Up Brillante!

La parola d’ordine per il make-up è brillare. Lip gloss sulle labbra, una leggera spolverata di blush illuminante sugli zigomi per accendere lo sguardo e un mascara super volumizzante per incantare. Il dettaglio più importante: il sorriso! 

    4. Osare non è peccato

Al mare si possono azzardare abbinamenti di colore che in genere eccessivi in città. Fantasie e stampe a contrasto di grande tendenza, shorts bianchi o corda con bluse marinière annodate in vita, espadrillas e shopper di tela.

    5. Che smalto!

Mani e piedi non devono necessariamente avere lo stesso colore ma è fondamentale che siano curati. I grandi trend di stagione sono i pastello Rose Quarz e Blue Serenity, altrimenti rosso laccato e la perfezione è compiuta!

A questo punto, non resta che guardare il cielo ed esprimere un desiderio!

Foto: living4media / Chiara Gaia Milanesi

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline