Trend farfalle - Rinnova la casa d'estate

Uno dei trend più visti sui social e amati da blogger e influencer di moda e design. E’ impossibile resistere al fascino delle farfalle! Un vero e proprio fenomeno di costume, celebrato dalle più importanti riviste di settore, oggi parte integrante della decorazione di casa. Su Dalani Magazine vi raccontiamo quanto è facile dare un tocco di novità alla casa con un piccolo turbinio di farfalle!

Dalani, Farfalle, Trend, Moda, Casa, Decorazioni, Giardino

Trend farfalle – Storia di un viaggio

Meraviglioso protagonista della natura, questo insetto è legato fin dall’antichità al mito e alle tradizioni popolari. Tantissime le simbologie e le interpretazioni che vengono date al suo lento mutare. Il passaggio da crisalide a farfalla è una metamorfosi, una vera e propria rinascita. Per questo, circondarsi di farfalle dona un senso di rinnovamento anche agli ambienti di casa, con grande carica di vitalità ed energia, per vivere con positività ogni giorno di casa.

Dalani, Farfalle, Trend, Moda, Casa, Decorazioni, Giardino

Dalla moda alla casa

In abbinata al già rodato stile light e dark floral, le farfalle in questa stagione p/e 2017 si ispirano al mondo esotico e tropicale, per invadere gli ambienti living con un’eleganza innata. Nel mondo di casa la rivisitazione è però in chiave meno sgargiante e più “urban”; i colori si fanno più soft e le linee delicate, per un effetto femminile ed ironico al punto giusto. Interessante è anche il gioco di contrasti con fantasie parallele, come i motivi scandi e boho chic. Abbina stampe a tema botanical a cuscini arredo super colorati dai pattern optical. Un divano tinta unita dalle linee semplici sarà presto valorizzato!

Dalani, Farfalle, Trend, Moda, Casa, Decorazioni, Giardino

Farfalle e decorazioni

Un omaggio alla bellezza della natura e alla sua forza vitale. Le farfalle si posano ovunque, sfoggiando un grande potere decorativo. La stagione prevede colori pastello mixati alla grazia del bianco e toni più intensi, come il blu, altro grande trend cromatico di stagione. Per i più minimal, via libera allo stile Print, con forme minimal su pattern e disegni di quadri e cuscini arredo. Per i più ricercati, ecco invece il chiaro richiamo allo stile Rococò con dettagli d’arredo preziosi, come cornici intagliate, basi per lampade da tavolo a rilievo e originali dettagli da parete con effetto 3D.

Dalani, Farfalle, Trend, Moda, Casa, Decorazioni, Giardino

Dal giardino una carta da parati – L’effetto è Trompe d’Oeil

Basta una semplice carta da parati per ricreare anche negli ambienti indoor un chiaro richiamo al mondo butterfly. Secondo le riviste più importanti, come Elle Decor, le farfalle abbracciano il trend garden in abbinata a rose inglesi e ispirazioni botaniche con libellule, api, margherite e ancora di più. Sempre di richiamo inglese è anche il Tapestry, con chiari riferimenti allo stile ‘800 e alle mode retrò del secolo scorso, con tinte scure e disegni rubati alle tele di Turner e Constable. Ispirazioni simili e contrastanti per ricreare un vero effetto trompe d’oeil in camera da letto, living, cucina, bagno, dove più vi piace. E le barriere tra in e outdoor saranno presto eliminate.

Dalani, Farfalle, Trend, Moda, Casa, Decorazioni, Giardino

La notte? E’ un turbinio di farfalle!

Non potevamo rinunciare al butterfly effect! La notte è stata la nostra fonte di ispirazione, grazie alla linea di lenzuola realizzata in esclusiva per Dalani. Cotone bianco e una cascata di meravigliose ali colorate, dallo stile fresco ed estivo, nei colori più intensi della natura. Un prezioso colpo d’occhio ideale per valorizzare camere da letto classiche e moderne e pensato per risaltare le materie prime dell’arredamento.

 

Foto: living4media

 

 

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline