Una casa tropicale: stile giungla

Rigogliosa e imponente la giungla si estende forte e fiera lungo la linea equatoriale fino ai tropici, disegnando attorno a sé una macchia di verde dalle infinite sfumature. Un ambiente straordinariamente vitale dove la natura si esprime energica in tutte le sue forme e dimensioni.
 

Foglie deco

foglie deco

Intrecciate, in piccoli mazzi o da sole, le foglie sono capaci di trasformarsi in idee ornamentali di grande. Le protagoniste della foresta tropicale possono essere impiegate in modi diversi e originali: in vasi grandi e trasparenti come decoro floreale. In ogni stanza la fantasia di foglie dalle forme tropicali può trovare posto su di una tappezzeria o come texture su cuscini, tappeti e copriletto.
 

Terrazze e balconi tropicali

terrazza

Non tutti hanno la fortuna di avere una dimora che si affaccia sulla foresta, e allora gli amanti della natura possono cercare di ricostruire sul proprio balcone e o terrazzo l’opulenza floreale delle verdi atmosfere equatoriali. Preferire piante autoctone e rampicanti lasciandoli liberi di crescere ed espandersi, scegliere elementi in rattan o legno per non creare dissonanti accostamenti.
 

Verde regale

verde regale

Si dice che le persone che amano il color verde siano sicure di sé e di carattere. Questo vale anche per chi lo preferisce nell’homestyle: la casa di verde dipinta non può passare inosservata anzi si caratterizza per originalità e voglia di stupire. Adatto a personalizzare pareti, mobili e preziosi dettagli c’è un tono di verde per ognuno di noi: scuro o chiaro, brillante o cupo, lime o smeraldo…
 

Stile giungla

Vigorosi alberi millenari, floridi arbusti di media altezza e lussureggianti sottoboschi, sono i veri protagonisti di questo paesaggio naturale. Diversità e multiformità ambientale sono legate indissolubilmente da una costante: il verde! Il verde è il colore regale della giungla, piante e animali ne prendono le tonalità mostrandone le infinite declinazioni. Chi desidera reinterpretare in casa propria lo stile giungla deve quindi puntare sulla ricostruzione di questo verde paesaggio dove la flora è la vera protagonista.
 
Cerco di applicare i colori come parole che plasmano una poesia, come note che compongono una sinfonia
Joan Mirò, artista

 
 
 

Testo: Gaia Marzo
Foto: cdn.media.kiwicollection.com / hoostamagazine.com / hometrendesign.com / pinterest.com

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline