Stile Chalet

Sogni un rustico moderno e minimalista? Questo inverno, tutto è possibile! Scegli complementi di pelo per riscaldare l’atmosfera, stoviglie semplici e accessori per la casa bianchi e puliti. Lasciati ispirare dalle nostre idee accoglienti e scopri le nuove tendenze per la prossima stagione!

Sapore rustico

Lo stile di montagna si accosta spesso ai piaceri della tavola. Colazione o merenda che sia puntare su tovaglie a quadretti rossi per creare una perfetta atmosfera in stile chalet ma anche per aggiungere calore a tavola! Suggerimento: un cuscino luminoso con una stampa floreale romantica completa il look rustico!

tavola montagna

Energia in bianco

Un solo colore per mobili, tappeti e accessori: un tono color crema chiamato greige. Mai l’inverno è stato così meravigliosamente semplice come quest’anno! Il giusto mix per questo colore discreto è l’accostamento con materiali solidi come il legno e la pietra – per un look al naturale!

chalet bianco

Amore per i dettagli

Via al decoro. Sia su mobili massicci che accessori per la casa: intricati dettagli e elementi decorativi raffinati sono l’autentico stile per questo inverno, i pezzi chiave del moderno chalet-chic! Pezzi top: plafoniere con corna e piatti campagnoli con motivi fantasiosi che donano agli interni un tocco romantico.

dettagli chalet

Raffinata morbidezza

Non solo eleganza, ma anche comodità: morbidi plaid e cuscini di pelliccia non possono mancare su letti, puff e divani. Piccoli dettagli che invitano a mettersi a proprio agio. Consiglio di stile: combinare i cuscini in diversi colori e con diverse texture per ottenere armonia e coerenza.

coperte chalet

Engadina mon amour

Il primo freddo porta con sé la voglia di un week-end in montagna. Il nostro consiglio è sicuramente St. Moritz, meta chic dell’Engadina più elegante. Imperdibile un giro sul Bernina Express da dove godere di una vista mozzafiato sulle montagne. Dove soggiornare? Al Kulm Hotel per una tipica immersione nell’atmosfera chalet. Per uno spuntino dedicato ai sapori locali non mancare l’appuntamento al Corvatsch.

 

“Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne “
Immanuel Kant

 

Testo: Margot Zanni
Foto: (1) GMAimages / Del Olmo-Ellia Ascheri / Zublena, living 4 media / Matteo
(2) Interior Archive / Upton / Emotive Images GmbH / Wauman, Andreas von Einsiedel

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App