Stile a Maiorca

Un gioco di contrasti. Questa è la chiave di lettura di questa casa nel sud di Maiorca. Con un’architettura moderna, ma rispettosa del paesaggio nativo, un cluster di materiali locali sfila intorno agli angoli più moderni. Un esempio è il pavimento del portico nel tipico calcare rosa maiorchino.
 

Sole e ombra

stile

Un delizioso portico si apre sulla piscina. La terrazza è arredata con lettini Fermob Dune, mentre l’ombra è caratterizzata da scelte più leggere. Vicino alle palme tavoli, bauli e sedie Lussemburgo ma anche pezzi di Fermob e cuscini Gervasoni. Sullo sfondo, un must: la lampada fatta di rami Bleu Nature.
 

Pietra filosofale

pietra

La combinazione di pietra e cemento con un grande mix di mobili dai svariati stili crea un risultato particolare ed elegante. Nel salotto, accanto al divano Lowland disegnato da Patricia Urquiola per Moroso, si trova la lampada di Andree Putman. La sedia nera è ancora della Urquiola mentre il tavolino da caffè è firmato Artelano.
 

Al lavoro

al lavoro

Lungo il corridoio si è creato una sorta di spazio che sembra fatto apposta per il tavolo e la sedia pieghevole di Jean Prouvé. Sullo sfondo, una mensola sul muro da lavoro mostra una collezione di ceramiche artigianali colorate. I pavimenti in resina bianca e i tappeti di artigiani locali.
 

Easy kitchen

easy kitchen

Dall’ufficio alla sala da pranzo c’è la cucina. Creata come area di lavoro e pasti leggeri prevede un’isola centrale dove un mobile bar in legno è pensato per le prime colazioni e le cene a lume di candela. Tre sgabelli completano la decorazione.
 

Attraverso il cristallo

cristallo

Dal soggiorno alla cucina, dal la cucina alla sala da pranzo. Tutto è collegato. Tutto è insieme. Un muro di pietra separa la sala da pranzo dalla cucina, ma si tratta di una finta divisione: il fuoco aperto su entrambi i lati permette di vedere subito il risultato. Il tavolo e le sedie sono di Zeitraum, come la lampada, modello Mezzogiorno 5.
 

Tra le pareti

tra le pareti

Una parete a mezza altezza ha una duplice funzione: funge da testata e separa la zona notte dal camerino, che si trova appena dietro. Tutti i mobili, tra cui la parete per l’armadio a muro porta la firma del designer Johannes Kiefer. Sul letto, plaid in velluto Quesada.
 

Artigianalità d’autore

Se si vuole dare un’aria locale e fedele al luogo in cui si trova alla propria casa è meglio usare materiali locali e pezzi artigianali . Questa casa utilizza la tipica pietra maiorchina e le collezioni artigianali di argilla per decorare i vari angoli come lo scaffale della foto. L’effetto è straordinariamente attraente.

Utilizzare materiali caldi quando le dimensioni della casa e i mobili d’arredo sono grandi.“
Silvia Arenas, Style Director Westwing Spagna

 
 
 

Westwing Spagna

Margot Zanni

Hai giĆ  scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App