Spettacolo Country

Tonalità pastello e materiali grezzi. La tendenza dell’autunno è Country. Legno invecchiato, scatole antiche e poi fiori, fiori, fiori. Disposti in vasi stilizzati, dimenticati sul letto, ma anche stampati su coperte in lana, su cuscini ricamati, su tovaglie con base beige. Uno stile che si oppone con colore alla stagione fredda, attraverso una spettacolare semplicità.

Riflessi e tessuti

Lo specchio è un punto focale in un ambiente semplice e dai colori tenui. Le cornici, decorate con rilievi e fantasie floreali, giocano con un continuo richiamo al legno delle sedie e del letto. I tessuti sono i protagonisti: le tende, su base naturale, si alternano tra le monocromie e la composizione figurativa, tra semplicità e ricami, tra il materiale e l’incorporeo dei profumi in vetrina.

specchi e letti

Tripudio di sapori

L’anima di una cucina country è raccontata dagli accessori. I ricordi dei sapori dell’infanzia rimbalzano sulle padelle in rame appese alla parte, sulle ceramiche delle brocche e delle ciotole impilate, in tutte le dimensioni. Le fantasie sono quelle inconfondibili a quadretti, in quel rosso ciliegia che richiama le marmellate della nonna. Tutto rimanda ad una grande praticità.

specchi e letti

Tavola campestre

Gli ingredienti per un pranzo country? Una tavola di bianco lino vestita, animata da grandi bicchieri in vetro. Il colore? Verde, come quello di piccoli inserti floreali abbinati. I piatti sono semplici ma eleganti, come solo la porcellana può essere, e impreziositi da bordature decorate. Le luce delle candele è il collante ideale. Un tripudio di atmosfera dal sapore rural-chic.

tavola country

Campagna glam

In Autunno il sole si impigrisce, ma la voglia di calore si perpetua in forme estetiche per la casa senza tempo. Ad opporsi al trend della stagione fredda, che gioca su toni intensi ma cupi come il bordeaux, il cognac e il rosso, ritorna lo stile Country. Legno, tessuti e porcellane all’insegna della genuinità… e del colore. In qualunque tonalità, ma sotto un comune denominatore: pastello.

 

“La moda cambia, lo stile è eterno. “
Coco Chanel

 

Testo: Alessandro Balia
Foto: 1. Living Room : Christine Bauer/living4media / StudioX;
2.Bedroom : Johner royalty-free living4media / StudioX (left), Dreamy Spaces,Pinterest (right above) Ida country bathroom, Home Graces, Indulgy ( right below);
3. Kitchen : Elizabeth Whiting / living4media / StudioX (left)
and Country rustic kitchen, dressdesigndecor.blogspot.com;
4. Dining : Jochen Stueber / Picture Press / StudioX

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App