Shabby Rock - Una casa a tinte scure

Lo stile shabby chic cambia volto. A dettare le nuove regole di stile ci pensano le ultime passerelle di moda e lo street style, sempre più orientato al romanticismo a tinte scure, ma pur sempre femminile. Nuova vita allo stile Shabby, che diventa Shabby Rock per l’occasione. Come declinarlo negli ambienti di casa? Scoprite le nostre idee di stile.

Dalani, Shabby Rock, Casa, Moda, Design, Colori, Idee

Shabby Rock – Una casa al femminile

Come reinventare lo stile principe dell’arredamento delle ultime stagioni? Seguendo il filone già sposato dalle più importanti Maison di moda. I toni si scuriscono, i dettagli si impreziosiscono e i fiori sbocciano incontrastati su superfici in legno, tessuti e ceramiche. Il sottile richiamo al mondo gotico è chiaro, alleggerito dall’interpretazione modern chic attuale. Il fascino dei grandi romanzi di Mary Shelley, il mondo di una fumosa e buia Londra di fine ‘800, ricca di storie e grande fascino.

Dalani, Shabby Rock, Casa, Moda, Design, Colori, Idee

Shabby Rock è moda e new design

L’interpretazione shabby rock è solo all’inizio. Ovvie le ispirazioni alla moda di strada, lo street style, narrato da blogger e influencer fashion tra le più importanti. Pelle, borchie e matita scura si abbiano con grazia a gonne di tulle rosa e ballerine. Lo stesso vale per la casa, dove la femminilità più pura si mescola a tonalità più accese e grintose. Mai pensato ad accostare un mobile in metallo nero a preziose balze in pizzo bianco?

Dalani, Shabby Rock, Casa, Moda, Design, Colori, Idee

Shabby Rock – I colori dell’eleganza

Spazio alle palette di nero, blu, grigio, marrone e verde scuro, bordeaux. Colori legati al mondo della notte e della natura, tutti da valorizzare con l’ausilio di candele e candelabri, lampade da terra dai toni dorati e linee esili, elementi dal taglio più storico e ricche lavorazioni a rilievo. Mai senza una nota di puro glitter, il re della stagione moda e casa. Perfetto sui tessuti di cuscini e arredi per alleggerire i toni e regalare femminilità. Ma come cambiano le forme?

Dalani, Shabby Rock, Casa, Moda, Design, Colori, Idee

Linee e forme – Idee Shabby Rock

Come cambia il romanticismo alle soglie del 2020? Uno stile, lo shabby rock che più di tutti rispecchia l’evoluzione dei tempi, del mondo femminile. La casa è donna e lo si nota perfettamente dalle forme. Accessori ed elementi d’arredo corposi e leggeri, linee sinuose e decorazioni ricercate ben si abbinano a dettagli esili in oro e rame. Spazio a cornici e specchiere dal taglio ottocentesco e materiali come acciaio, metallo, vetro e alluminio. Il pizzo? Una nota a cui neanche lo shabby rock è in grado di rinunciare. Perfetto in piccoli nastri, da abbinare a cornici, portacandela e mobili dalle superfici sottili.

Dalani, Shabby Rock, Casa, Moda, Design, Colori, Idee

Pronte ad una nota grintosa nella casa di gennaio?

Foto: living4media

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App