Rosso Regale – Matrimonio da sogno

Vuoi sposarmi? Sì lo voglio! Questa la giusta filosofia di Rosso Regale che, come un vero direttore di orchestra, ci invita a nozze, le vostre nozze. Un matrimonio su misura, quello pensato dal noto brand italiano, pronto a creare fantasia e a raccontare lo stile, i colori, la gioia e i profumi racchiusi in ogni singolo attimo del giorno più bello. Il giorno del grande Sì. Avete già pensato a tutti i dettagli?

Rosso Regale, Dalani, Ispirazione, Matrimonio, Spazio, Idee

Un’ispirazione chiamata Toscana

Profumi di torta alle fragole e tazze di tè fumante. I colori del paesaggio di Toscana al tramonto e all’orizzonte Firenze, culla di arte e storia, pronta a ispirare il futuro. Parte da qui il mondo di Rosso Regale. Rosso come passione, Regale come Firenze, fonte inesauribile di idee. Passione e voglia di tornare alle origini,  per una realtà in continuo movimento ormai da quasi dieci anni. Diversi gusti trovano qui la loro voce, abbinati ad un amore senza confini per arte e artigianato. Il saper fare in grado di creare la differenza.

Rosso Regale, Dalani, Ispirazione, Matrimonio, Spazio, Idee

“Modellare con le mani, dipingere sulla porcellana, ricamare sul tessuto. La passione di chi crea, la meraviglia di chi guarda.”

Rosso Regale, Dalani, Ispirazione, Matrimonio, Spazio, Idee

Tazze, alzatine&co. Scene da un matrimonio

E con questa filosofia, perché non creare il giorno del proprio matrimonio? Perché non farsi trasportare dalle emozioni e lasciarsi ispirare da ogni attimo di stile. Sbocciano così come piccoli fiori nel cuore della primavera tazze e servizi di piatti, preziose ceramiche, sacchetti, scatoline, borse, campanelle e bustine. L’amore ai tempi 2.0. Oggettistica animata dai sentimenti, le pagine di una storia tra le quali, sinuosa, si muove leggera la femminilità di Vivì, il personaggio chiave di Rosso Regale. Motivo costante di ogni prodotto e collezione, è una figura in evoluzione, immagine di una donna romantica, a metà tra Audrey Tautou, Anne Hathaway e Charlize Theron. Eleganza e capacità di essere fuori dagli schemi, come tutti gli oggetti firmati Rosso Regale, che in modo garbato personalizzano la tavola del grande giorno. Pura poesia…con i piedi per terra.

Rosso Regale, Dalani, Ispirazione, Matrimonio, Spazio, Idee

Tra ceramiche e bomboniere, spazio alla mise en place

A volte basta poco. Dai fiori alle decorazioni, la bomboniera, fino alla tavola, regina del banchetto di nozze. Gli stili sono tutti da scoprire e inventare, così come i colori. Quello che conta è l’armonia finale, il dolce equilibrio, il piacere che arriva agli occhi. La cura è fondamentale. Piccoli cuscinetti fioriti come segnaposto, dettagli vintage in abbinata a salvia e rosmarino le erbette aromatiche dell’orto. L’importante è il tono su tono. E per gli amanti della tecnologia dal cuore sognante, una dolce chiavetta Usb dal grande potere decorativo è il punto finale su sacchetti e piccole scatoline. In fondo si sa, è bello condividere la felicità con i propri ospiti. Stupire con piccole cose e sorprendere.

Rosso Regale, Dalani, Ispirazione, Matrimonio, Spazio, Idee
Rosso Regale, Dalani, Ispirazione, Matrimonio, Spazio, Idee

Rosso Regale retrò

Ogni elemento respira e profuma sentimenti. E’ proprio questo il segreto di Rosso Regale. Un viaggio a ritroso nel tempo dove la magia dei grandi matrimoni – Regali, appunto – dona alla tavola del ricevimento un’aura inaspettata. Dettagli macramè, guardano all’intramontabile Grace Kelly, icona senza tempo di una romantica eleganza. Bianco e preziose lavorazioni diventano l’anima di piccoli e grandi elementi, perfetti per impreziosire di sfarzo il banchetto nuziale. Alzate e alzatine, cloche in vetro, coni porta confetto….una meraviglia che toglie il fiato e ben si abbina a fiori dalle ampie corolle, candidi come anemoni, seducenti come rose…. Scene da un matrimonio…Rosso Regale.

Rosso Regale, Dalani, Ispirazione, Matrimonio, Spazio, Idee

“L’amore è la chiave che apre le porte alla felicità.”

Rosso Regale, Dalani, Ispirazione, Matrimonio, Spazio, Idee

Un invitato speciale: Dalani

Il taglio della torta è un vero must di ogni cerimonia. E anche noi di Dalani siamo invitati. La presentazione è fondamentale, ma attenzione a non esagerare! Perché non abbellire l’ampia tavolata con tazze e teiere dall’animo romantico, impreziosite da boccioli di rose e peonie? Oppure perché non ricreare uno scrigno, unendo due piccole tazze con un nastrino di raso. L’idea perfetta per ottenere in poco tempo un portacandela, cuore di ogni atmosfera speciale e bomboniere alternative, da abbinare a vecchi libri dall’aria vintage. Perché non lasciarsi tentare da mood più moderni, tra bianco e nero? In questo caso, lavagnette shabby con le migliori citazioni degli sposi possono donare quel tocco in più davvero personale. L’amore è Rosso Regale.

 

Rosso Regale, Dalani, Ispirazione, Matrimonio, Spazio, Idee

“Il privilegio di far brillare gli occhi e rendere felici.”

Mille idee, tante emozioni

Il vostro matrimonio è un lungo racconto tra le vostre mani, tutto da personalizzare. Un’idea che rende Rosso Regale un vero messaggero d’amore nell’epoca di post e like. Una sorta di cupido pronto a lanciare la sua freccia nella giusta direzione, per un colpo di fulmine da ricordare tutta la vita. Concetti nati dalla fervida mente di un team tutto al femminile, fiero di un’esperienza ventennale nella cultura di prodotto e ricco di immaginazione e amore per la letteratura, il cinema, l’arte. Rosso Regale è il mondo di Catia, Claudia, Emanuela, Barbara, Valentina, Valeria e Daniela. Una nuova dimensione dove la tecnologia è al servizio della creatività e l’emozione è il volto di ogni collezione. Filosofie nuove, ma dalle robuste radici, crocevia tra la tradizione del saper fare italiano e le mille sfaccettature del mondo intero. Made in the World è il risultato: storie pronte a spiccare il volo.

Bisogna avere un caos dentro di sé, per generare una stella danzante.” (Nietzsche)

Qual è il vostro matrimonio da sogno? Cliccate qui per iscrivervi a Dalani e vivere a piccoli passi una dolce favola….

Foto: Rosso Regale

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App