Pallone Paradise Leolux - Design per il futuro

 

Leolux in esclusiva su Dalani

Pallone è uno dei fiori all’occhiello del design Leolux. Progettata per la prima volta nel 1989 da Roy de Scheemaker, è nata per arredare la casa del futuro. Un design innovativo, ispirato al magico mondo degli uccelli, è oggi completamente rinnovato nella linea e nei colori. Ecco Pallone-Paradise, un must dell’arredare contemporaneo, in esclusiva su Dalani Home & Living dal 21 settembre.

Dalani, Leolux, Colori, Design, Casa, Arte

La storia del design con Leolux

Pallone-Paradise è l’ultima nata in casa Leolux, noto brand olandese, fondato nel 1934 con il nome di Clubmeubelfabriek. Una realtà che nel corso degli anni ha scoperto lo stile, le intuizioni e le nuove tendenze, passando dalla creazione di arredi classici a linee più moderne e contemporanee, legate al design italiano e scandinavo. Gli anni ’80 segnano una forte crescita per Leolux, grazie a collaborazioni di successo con designer che ne delineano un nuovo stile. Oltre al design, il brand si distingue per il suo processo di produzione.

Tutti i mobili Leolux nascono dalla fusione della tradizione artigianale e manifatturiera” – spiega il direttore Hans Filippini. “L’icona di Leolux? Senza dubbio la poltrona Pallone, l’incontro tra comfort e design.”

Dalani, Leolux, Colori, Design, Casa, Arte

Ispirazioni dalla natura con Leolux e Olaf Hajek

Pallone-Paradise è il cuore pulsante di Leolux ed il suo futuro. “La poltrona si ispira alla bellezza del regno degli uccelli. Una serie di sedute composta da otto combinazioni di colori contemporanei. ” – afferma l’illustratore e artista Olaf Hajek, anima del progetto.

Dalani, Leolux, Colori, Design, Casa, Arte

Olaf Hajek è un nome noto nel modo della creatività e del design. Protagonista di progetti importanti con brand del calibro di Apple, Coca Cola ed Hermès, ha collaborato alla realizzazione di importanti copertine per The New York Times, Rolling Stone e Vogue. A lui si deve il restyling della grande Pallone per Leolux, sua infatti la mano che ha dipinto i diversi uccelli, alla base della serie Pallone-Paradise.

Riscoprire l’arte del disegno

La particolarità del regno degli uccelli è che si caratterizza per colori sorprendenti. Mille le combinazioni, tantissimi gli effetti, così come forte è la similitudine con il nostro mondo.”

Il modo in cui gli uccelli costruiscono i loro nidi ha molte analogie con il modo di vivere la nostra casa.

Olaf Hajek

Dalani, Leolux, Colori, Design, Casa, Arte

Dai ramoscelli alle piume, gli uccelli scelgono con molta attenzione i materiali del loro nido“, afferma Hajek. E’ la cura e l’attenzione ad ogni singolo particolare, ciò che stimola ogni giorno la creatività del brand. L’obiettivo è realizzare solo il meglio per il piccolo “nido” che è la casa quotidiana, con i materiali giusti e altissimi standard di sicurezza e qualità.

Dalani, Leolux, Colori, Design, Casa, Arte

Innovazione per la casa di domani

Pallone-Paradise è la prova di una grande innovazione. “I nostri mobili sono realizzati seguendo in ogni dettaglio tutte le fasi, dal design, la costruzione, la finitura. Continuando a innovare, siamo in grado di fare la differenza nel mondo del design“.

Dalani, Leolux, Colori, Design, Casa, Arte

Pronti ad immergervi in questo meraviglioso mondo? Scoprite la nuova collezione Pallone-Paradise, in esclusiva da oggi 21 settembre su Dalani.it!

Foto: Westwing / Leolux

 

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline