Con Nanán il mondo è una favola!

Dalla gravidanza ai primi passi, fino al primo giorno di scuola. Nanán accompagna mamme e piccoli nati, con tutta la dolcezza che solo il progetto comune di una mamma e di una figlia può donare. Il brand nasce proprio da questo sodalizio, nel 2006. Una certezza tutta Made in Italy dal forte taglio internazionale e un mondo di sogno, animato da personaggi fantastici e da una creatività a tinte dolci, che non ha tardato ad entrare nel cuore di tante mamme e di tante celebrities. Per saperne di più, abbiamo raggiunto nella casa Nanán di Milano, Licia Angeli, fondatrice con la madre Franca Mentana di questa grande realtà, nonché vicepresidente dei Giovani Industriali di Confindustria. Benvenuti in un magico mondo di fiaba.

Dalani, Nanán, Stile, Idee. Ispirazioni, Made in Italy

Nanán, Amici d’Infanzia

Nanán è un mondo per l’infanzia e il progetto comune di una mamma con sua figlia. Può raccontarci com’è nato il vostro brand?

Nanán nasce dall’amore di una mamma e di una figlia per il mondo della prima infanzia, dalla voglia di offrire un brand di fascia alta garantendo il Made in Italy. Da questa certezza, abbiamo deciso di creare il nostro il progetto. Nanán ha la caratteristica di essere tondeggiante e soffice in ricordo della pancia della mamma, un mondo senza spigoli dove tutto è color pastello e nelle tonalità provenzali tipiche della Costa Azzurra. Vuole trasmettere dolcezza e delicatezza.

Cosa significa prendersi cura dell’infanzia attraverso una linea di prodotti legata ad arredi, abbigliamento, accessori….

Per noi prendersi cura dell’infanzia significa anzitutto utilizzare materiali di prima qualità e per questo, utilizziamo tessuti morbidi e pregiati, ma soprattutto ipoallergenici. Un altro aspetto importante per noi è l’utilità: studiare articoli che abbiano una grande capacità di conciliare funzionalità, praticità e comodità, pensando prima di tutto alla mamma che li utilizza. Nanán comprende arredo, abbigliamento, accessori, pelletteria e ad oggi è in grado di soddisfare a 360 gradi le esigenze del neonato e della sua mamma.

Dalani, Nanán, Stile, Idee. Ispirazioni, Made in Italy

Licia Angeli – Nanán è una storia Made in Italy

Il vostro è uno dei maggiori brand italiani legati al mondo bambino. Come ricercate l’alta qualità e l’eccellenza che vi caratterizzano?

L’alta qualità deriva da una grande ricerca delle materie prime, per questo Nanán ha un ufficio stile specializzato nella ricerca e nello studio dei tessuti e delle loro componenti, creando nuovi prodotti sempre più adatti alle esigenze del bambino e dalla qualità senza tempo. L’eccellenza viene fatta anche dalle persone, le quali con grande dedizione, ricercano e dedicano del tempo allo stile e ai modelli che caratterizzano le ultime tendenze. Nanán vuole parlare a tutte le mamme e in particolare a tutte le mamme che non rinunciano alla propria femminilità.

Dalani, Nanán, Stile, Idee. Ispirazioni, Made in Italy

Un mondo di fiaba – Ispirazioni di sogno per i bambini

Quale messaggio volete comunicare ai bimbi di oggi, cioè agli adulti di domani?

Con il mondo fatato e incantato di Nanán vogliamo comunicare purezza, augurando ai bambini di oggi di essere tali, senza la fretta di diventare grandi. Crediamo in un mondo che, visto con gli occhi dei più piccoli, sia sempre più bello e ispiri le persone ad avere sempre meno filtri, a essere più pure e spontanee.

Quali sono i personaggi che creano il vostro mondo? Tutto inizia da Puccio e Tato…

Puccio e Tato sono i due orsetti protagonisti di tutte le nostre collezioni, primi personaggi disegnati da Franca Mentana, mia madre e stilista del brand. L’orsetto, simbolo dell’affetto materno nella mitologia, è il protagonista del nostro brand, accompagna e protegge il bambino nel suo percorso di crescita.

Dalani, Nanán, Stile, Idee. Ispirazioni, Made in Italy

Licia Angeli – Vi racconto lo stile di Nanán

Lo stile di Nanán e la vostra idea di arredamento

La nostra idea di arredamento prende ispirazione dal romantico shabby chic, mentre il nostro stile è un classico rivisitato. Classico perché mantiene i colori candidi del pastello, sviluppandoli nella palette del panna, dei bianchi, del tortora, dei rosa e dei celesti, il tutto reinterpretato in epoca moderna attraverso rotondità e curve.

La cameretta perfetta secondo Nanán

Una cameretta accogliente e rilassante, che rispecchi l’amore di mamma e papà. Utilizzando colori soffici e tenui vogliamo evocare un mondo fatato per la prima cameretta del neo arrivato. La cameretta perfetta in una frase? Quella che fa sentire dentro un sogno.

Parlando di progetti futuri?

Nanán ha aperto mono marca in tutto il mondo: Giappone, Iran, Middle East, Russia e di recente abbiamo aperto due store a Beirut. Nel nostro futuro c’è il progetto di continuare ad aprire altre case Nanán e ampliare la nostra offerta online. Stiamo crescendo anche lato prodotto: in arrivo il passeggino TRIO, perfetto per ogni tipo di terreno e in ottobre al via la Nanán Bijou, alta gioielleria per la mamma e il bebè.

Dalani, Nanán, Stile, Idee. Ispirazioni, Made in Italy

Dalani e Nanán – Idee e consigli

Un consiglio alle nostre lettrici mamme: l’inizio della scuola, come affrontare al meglio questo importante momento?

L’inizio del periodo scolastico rappresenta sicuramente il momento in cui il nostro pargolo si prende le prime responsabilità e i primi doveri. Auguro alle lettrici di accompagnare pazientemente questo meraviglioso percorso del proprio bambino e allo stesso tempo, come imprenditrice del settore moda, consiglio di vestirli con capi morbidi e adatti alla loro età, in modo da potersi sentire sempre liberi nei movimenti. Il mio consiglio più grande è quello di spingere i figli a interagire con gli altri, imparando a confrontarsi con ciò che è diverso da noi, non perdendo purezza, onestà, spontaneità, che caratterizza questo importante momento della crescita.

 

 

 

 

 

Foto: Francesco Romeo per Dalani

 

 

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline