Lusso a 4 zampe

Scatenati o coccoloni. Qualunque sia la caratteristica che li contraddistingue, la tendenza del momento è “Doggy”. Il mondo dell’arredamento scopre la passione per i cani, nuove icone fashion a 4 zampe. E se è vero che la maggior parte delle volte basta una carezza, davanti al lusso non c’è baffo che tenga. Il trend? Il design è il miglior amico dell’uomo.

Stile vittoriano

La cuccia diventa il punto di partenza per una rivoluzione estetica. L’Home and living canino parla decisamente Vittoriano. Grandi finestre e vetrate all’inglese decorano ingressi trionfali con scalinate e colonne. Michael Pollak, interior designer di grido, ha lanciato una collezione di modelli d’elite per intenditori dalle orecchie a punta. I costi? Compresi tra i 6.000 e 20.000 dollari.

stile vittoriano

Favole baffute

Una delle ispirazioni più incisive è quella fiabesca. Qualunque sia la razza, i cuccioli più mondani non rinunciano a regge e castelli. Paradisi artigianali, con tanto di rifiniture manuali. I colori? Decisamente fluo! Azzurro e rosa i must della stagione. Per chi preferisce la sobrietà, la scelta si declina in linee minimal e geometriche, da inserire in contesti estremamente ricercati.

favole

Interni animal(ier)

La vera novità è la grande attenzione riservata agli interni. Spazi che si spogliano della sola dimensione di rifugio, diventando un luogo da vivere e, per i più fortunati, da condividere, all’insegna di un comune denominatore: lusso. Il Mexican style detta legge, con fantasie animalier e vasca da bagno. In alternativa, l’opzione più in voga è quella kitsch-glam con colori e dettagli elettrici.

interni

Tecnologia pedigree

I materiali, ricercati e di pregio, si alternano tra legni di faggio curvati a vapore, legno di rovere con doghe arrotondate, metacrilato colato. Il tutto contornato da superfici isolanti e aria condizionata. Tocco finale, neanche a dirlo, i tessuti. Antiallergenici, traspiranti. La fantasia più richiesta? Quella ad osso naturalmente…

tecnologia

 

Lusso a 4 zampe

La cuccia di lusso è l’ultima frontiera del design. Non soltanto una nuova forma di espressione creativa, ma testimonianza di una maggiore sensibilità verso coloro che da sempre si confermano i migliori compagni di una vita. Tra designer e appassionati, anche il mondo delle celebrità coglie al volo la tendenza. In fondo, se il tuo cucciolo non dorme su un guanciale a 5 stelle, non sei nessuno. E se il concept comune è quello del lusso, i nuovi inquilini a 4 zampe sembrano apprezzare moltissimo l’inedita dimensione Home and living. Come a dire: in fondo me lo merito, no?

Al di fuori di un cane, un libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro un cane, è troppo buio per leggere
Groucho Marx

Testo: Alessandro Balia
Foto: petsuperfine.com / nocturnar.com

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline