Lo stile si chiama Seletti

La rivoluzione è l’unica soluzione. Una filosofia punto di forza di Seletti, azienda che dal 1964 ha fatto della creatività un marchio distintivo. Personalità, movimento, provocazione: una realtà che prende corpo in Stefano Seletti, anima del brand, capace di trovare nell’Oriente l’ispirazione per una fusione di stili e temi, in una casa dall’animo eclettico.

Riflessi e parole

Una casa davvero vissuta ha tanto da dire: fatelo con un’idea originale. Queste lampade in porcellana dalle sembianze letterine creano un alfabeto luminoso che racconta più di tante parole. Un ambiente minimal falsamente caotico, dagli accenti bohemienne, diventa lo sfondo ideale per combinazioni di varianti da terra, da tavolo e da parete.

seletti lettere

Contrasti d’autore

Questo comò a tre cassetti è la proiezione di ispirazioni asiatiche. I colori intensi della fantasia a righe verticali perpetuano l’essenza di un paese che comunica attraverso i simboli. La componente visionaria è esaltata dal movimento sulle linee del candelabro. La forza espressiva degli elementi è evidenziata per contrasto da un ambiente sobrio e spoglio, in una ricerca di equilibrio che evita l’eccesso.

seletti letti

Sobrietà industriale

Un tocco concettuale è il modo più immediato per conferire profondità alla casa. Questa lampada gioca con le citazioni inseguendo un mood industriale. Un accessorio ideale per esaltare la componente moderna di ambienti Urban e dinamici. Perfetta e funzionale, appesa o sul pavimento, diventa un ottimo complemento d’arredo su una mensola in vista.

seletti luci

Fluorescenze vintage

Ciò che conferisce personalità alla casa è il movimento: quello nelle linee, nelle mode, ma anche e soprattutto attraverso le epoche. Questa scritta al neon si inserisce con un retrogusto anni ottanta in un contesto dallo stile freddo e industriale. Un contrasto del genere è l’ideale per trasformare un angolo della stanza in un punto focale capace di riscaldare l’intero ambiente.

seletti insegne

Rivoluzione d’autore

Un big-bang di idee declinato in una costante tensione alla ricerca, l’innovazione, il viaggio. Percorsi concettuali incanalati in energia produttiva dal genio di Stefano Seletti, anima del brand, capace di fondere l’esperienza dell’Oriente con i ritmi di una contemporaneità che non conosce confini geografici e temporali. Accessori e complementi diventano la forma d’espressione di una casa in cui la quotidianità si trasforma in una forma d’arte, dove la celebrazione delle tradizioni si rinnova in una naturale propensione al futuro..

 

“ (R)Evolution is the only solution “
Seletti

 

Testo: Alessandro Balia
Foto: Seletti

Margot Zanni

Hai giĆ  scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App