Il guardaroba perfetto per lei e per lui

Dalani vi porta allo scoperta del guardaroba perfetto. Quello che si adatta a tutte le vostre esigenze e a quelle del vostro partner. Comodo, spazioso, pulito ed elegante: l’armadio ideale non può fare a meno di queste caratteristiche.

Guardaroba-perfetto, Organizzare-il-guardaroba-perfetto, Consigli, Fashion, Moda, Stile, Style, Trend, Trend-2016, Colori-2016

Il guardaroba perfetto per lei e per lui – Moda per ogni occasione

Spesso, quando apriamo il nostro guardaroba siamo sorpresi dalla confusione: tonnellate di vestiti ammucchiati senza capo né coda, abiti adatti a stagioni diverse… Trovare qualcosa da indossare in questo caos è un vero miracolo! Se volete stare alla larga da situazioni come questa mettete in pratica i nostri consigli, per mantenere l’ordine e sfruttare tutto lo spazio del vostro guardaroba.

I nostri primi 3 consigli per il guardaroba perfetto

1. Armadi separati: uno per lei e un altro per lui. Se non è possibile, allora sarà necessario dividere al 50% l’armadio.
2. Sbarazzarsi di tutto ciò che non si usa più o non è più possibile utilizzare.
3. Ogni cosa a portata di mano. Gli indumenti per la stagione devono essere visibili e di facile accesso.

 

Il guardaroba perfetto per lei – Trend 2016 e Vintage style

Guardaroba-perfetto, Organizzare-il-guardaroba-perfetto, Consigli, Fashion, Moda, Stile, Style, Trend, Trend-2016, Colori-2016

1. Dividete il vostro armadio in due scomparti. Ricavate in uno di essi tre o quattro livelli, dedicati a vestiti e accessori diversi. Lo spazio più in basso è perfetto per tutte le vostre scarpe mentre sopra di esso, potete mettere tre cassetti, destinazione ideale per lo storage di maglie e t-shirt. Nella parte superiore è necessario ricavare uno spazio più ampio per camicette e giacche. Appendete una barra per grucce e disponete i vestiti per colore o tematicamente: vestiti per il lavoro, per uscire, per fare sport.

Soluzioni salvaspazio, organizer, scarpe e borse nel guardaroba perfetto

2. Il secondo scomparto è dedicato agli abiti e ai cappotti lunghi e quindi più ingombranti. Nello spazio rimanente ricavate dei cassetti o utilizzate scatole per riporre pigiami, calze e biancheria intima.

3. Le scatole sono una perfetta soluzione salvaspazio. In lino, cartone, acrilico o polipropilene, sono l’ideale per ordinare i vostri capi d’abbigliamento sugli scaffali o nel soppalco.

4. Cesti di metallo o in rattan. Sono due materiali in grado di dare un aspetto vintage al vostro guardaroba. E’ quello che vi occorre per ordinare i vostri maglioni, pigiami e la biancheria da letto.

5. Organizer per cassetti: lo storage delle calze e della biancheria intima non sarà più un problema.

6. Appendini per cinture o borse. Nello spazio dove siete solite appendere le camicette potete aggiungere queste utili grucce per accessori irrinunciabili come borse, cinture e foulard.

Il guardaroba perfetto per lui – Trend moda uomo 2016

Guardaroba-perfetto, Organizzare-il-guardaroba-perfetto, Consigli, Fashion, Moda, Stile, Style, Trend, Trend-2016, Colori-2016

Anche nell’armadio dedicato agli uomini è consigliabile la suddivisione in due diversi spazi. Ecco il guardaroba perfetto per lui!

1. Procurarsi tante grucce per giacche e camicie che devono avere abbastanza spazio per non sgualcirsi. Il vostro armadio deve avere uno spazio interno di almeno 100 cm in altezza.

2. Organizzare il guardaroba in base ai colori: dai più leggeri ai più scuri. Abbiate il coraggio di scala di colori!

3. Le camicie e gli abiti devono sempre essere sulle grucce.

4. Ganci speciali per i pantaloni. Uno degli spazi dovrebbe essere dedicato solo ai pantaloni e questi ganci sono molto pratici e confortevoli.

5. Cassetti con organizer. Anche per lui! Questi separatori o scatole possono essere molto utili per le cravatte, per le calze e la biancheria intima.

6. Portacravatte. Collocateli su una delle ante o su una delle pareti laterali.

Foto: Fotolia/Westwing

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App