Idee per il bagno: come cambiare look

Non vedete l’ora di scegliere un nuovo look per il vostro bagno ma non volete lavorare troppo o spendere troppi soldi? Niente paura, con queste idee semplici ed originali otterrete quello che state cercando: in pochi minuti potrete godere di una stanza nuova in cui rilassarvi.

idee per il bagno

Porta asciugamani creativi

Dimenticate gli i portasciugamani classici e gli scaffali e abbiate il coraggio di innovare! Cosa ne dite di utilizzare delle piccole scale a pioli per appendere il vostro set di asciugamani? Pratiche ed eleganti, sono un mix di stile tra rustico e moderno.

idee per il bagno
idee per il bagno

Cambiate colore

Uno dei modi più semplici per dare velocemente una nuova immagina al vostro bagno è cambiare i colori dei set della biancheria. Puntate su un colore e sfruttate a pieno tutte le sue sfumature. Se i mobili del vostro bagno sono in legno scuro, potete optare per asciugamani verde o crema che sappiano creare un effetto di contrasto. Se il vostro arredo è metallico o cromato, scegliete invece tessuti arancioni o rosso lampone.

Specchi, elementi essenziali

Gli specchi sono funzionali, decorativi e fondamentali per dare uno stile definito al bagno. Se volete dare un tocco romantico e vintage all’ambiente l’ideale è un grande specchio rotondo con la cornice bianca. Esiste la possibilità di scegliere anche due “specchi gemelli” da collocare sopra a due lavandini.

idee per il bagno

Fiori e piante

L’edera, il bambù e le felci sono le piante perfette se il bagno scarseggia di luce naturale. Al contrario, se la luce esterna è sufficiente optate per violette e begonie: facili da coltivare e,circondati da un ambiente umido, non avranno bisogno di eccessive attenzioni.

idee per il bagno

Accessori

Piccoli dettagli che fanno la differenza. Aggiungere nuove decorazioni alla stanza è il miglior modo per cambiarla. Se volete ad esempio dare un’anima “intellettuale” al vostro bagno potete creare una piccola mostra appendendo dei quadri alle pareti.

idee per il bagno

Se i muri potessero parlare…

Cosa ne dite di decorare le pareti del bagno con dei bellissimi adesivi? Vi consigliamo gli adesivi in vinile, , sono facili da attaccare sui muri e, di solito, sono molto resistenti all’umidità e all’acqua.

Questi adesivi sono davvero versatili: una bella stampa retrò dà un tocco pop alla parete della doccia.

idee per il bagno

Foto: Living4media

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App