Bentornati a casa: decorare l'ingresso dopo le vacanze

Le vacanze sono agli sgoccioli ma non fatevi prendere dalla malinconia! Usate la fantasia per decorare l’ingresso di casa in modo nuovo e originale, per un benvenuto che vi faccia sentire coccolati e a vostro agio. Dalani ha le idee giuste per rendere un ritorno piacevole e rilassante!

arredare l'ingresso

Idee per arredare e decorare l’ingresso – Dolci ricordi

Lasciatevi ispirare dalla magia delle vacanze e dalle avventure che avete appena vissuto. Esponete in bella mostra nell’ingresso i ricordi di questa fantastica estate. Le conchiglie raccolte in spiaggia, le stelle marine, il modellino in legno di una barca trovano spazio sulla consolle dell’ingresso ricordandovi lo splendore del mare. Il modo più efficace per migliorare l’umore? Appendete alle pareti alcune stampe e quadri con citazioni divertenti e felici: un sorriso per riprendere la routine quotidiana!

Come scegliere un nuovo specchio per l’ingresso

decorare l'ingresso

Per ammirare la vostra splendida abbronzatura al rientro a casa vi consigliamo di procurarvi uno specchio nuovo in grado di dare un look più fresco a tutto l’ingresso. Uno specchio sunburst, da parete, è il dettaglio glam che state cercando. La sua forma ricorda il sole che ha caratterizzato le belle giornate di vacanza e il suo stile è davvero unico!

decorare l'ingresso

La lunga scia del profumo d’estate – Decorare con i fiori

L’estate ha colori e profumi davvero indimenticabili. Un bouquet di fiori di stagione è un’ottima idea per decorare l’ingresso e riprodurne l’atmosfera! Entrare in casa ed essere accolti dalla splendida vista di un bouquet rigoglioso e colorato è qualcosa di magico. E’ un’estate tropicale: vi consigliamo le glossinie, incantevoli fiori che esibiscono la propria bellezza fino al termine della stagione.

decorare l'ingresso

Consigli per rendere l’ambiente più caldo e confortevole

L’aria di vacanza vi ha fatto bene e vi sprona al cambiamento. Dipingete l’ingresso con nuovi colori: giocate con i contrasti alternando bianco e nero o bianco e rosso e, se volete dare un tocco di vivacità, potete puntare su toni luminosi come giallo e arancione, abbinando un tappeto dalle sfumature simili. Per affrontare il rientro e l’autunno con maggior energia rinunciate ai colori freddi e spenti.

decorare l'ingresso

Un tocco di “fai da te” per arredare l’ingresso

Mettersi alla prova con dei piccoli capolavori “fai da te” è un ottimo modo per passare qualche ora del tempo libero e rendere meno amara la fine delle ferie. Per far diventare il vostro ingresso ancora più confortevole e personale cosa ne dite di realizzare un appendiabiti fai da te? Potete crearne uno da parete utilizzando delle vecchie grucce di legno: vi basta tagliarle a metà conservando la parte in acciaio e assemblarle su un piano di legno/formica. Un altro utile consiglio per decorare l’ingresso con semplicità e originalità!

decorare l'ingresso

Foto: living4media, The Interior Archive, Dalani

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App