Icone di Hollywood, icone di stile

Elizabeth Taylor, Grace Kelly e Marilyn Monroe: tre dive conosciute e amate da tutti! Con il loro glamour, charme e sex appeal queste icone di Hollywood non hanno affascinato e influenzato solo il mondo del cinema e della moda. Dalani vi offre un loro ritratto, provando ad immaginare come vivrebbero oggi le più grandi leggende di stile senza tempo.

Icone-di-hollywood, Cinema, Glamour, Hollywood, Oscar, Stile

Icone di Hollywood – Lo stile mystic glam da oscar di Elizabeth Taylor

Icone-di-hollywood, Cinema, Glamour, Hollywood, Oscar, Stile, Elizabeth-taylor

Mystic glam

Icone-di-hollywood, Cinema, Glamour, Hollywood, Oscar, Stile, Elizabeth-taylor

Elizabeth Taylor, colei che tra le icone di Hollywood è ricordata come la diva dagli occhi viola per la particolare sfumatura cromatica che questi assumevano. I più maligni hanno spesso sostenuto si trattasse di un sapiente utilizzo del make-up in grado di giocare con i riflessi di luce per ottenere il mitico sguardo magnetico. Interprete intensa ed ex bambina prodigio, dopo essersi affermata come una delle più glamour dive degli anni 50, vinse due premi Oscar come miglior attrice: il primo nel 1961 per “Venere in visone”, il secondo nel 1967 per “Chi ha paura di Virginia Woolf?”

Cosa amava: romanticismo, gioielli su misura, bere Champagne in bicchieri di cristallo.
Colori: nero, bianco, royal blu.

Teatrale, sicura di sé e femminile. Lo stile di arredo di una casa alla “Liz Taylor” è un mix incomparabile di eleganza mistica e glamour.  Must have: costosi flûte per Champagne, velluto pregiato in colori forti, lampadari di cristallo. Un mix perfetto per colei che ha influenzato la moda anni ’50 facendo scuola.

Le grandi donne hanno bisogno di grandi diamanti

Le icone di Hollywood – Lo stile elegant glam di Grace Kelly

Icone-di-hollywood, Cinema, Glamour, Hollywood, Oscar, Stile, Grace-kelly

Elegant glam

 Icone-di-hollywood, Cinema, Glamour, Hollywood, Oscar, Stile, Grace-kelly

Musa del regista Alfred Hitchcock, Grace Kelly rappresenta tutt’oggi il fascino algido delle icone di Hollywood. Vincitrice del premio Oscar come miglior attrice nel 1955 per il film “La ragazza di campagna” e indimenticabile interprete della pellicola “Alta società”, abbandonò la dorata mecca del cinema per coronare il suo sogno d’amore con il principe Ranieri di Monaco.

Cosa amava: rose, perle, sciarpe di seta.
Colori: grigio, rosa chiaro, turchese.

La principessa Grace mostrava un’eleganza e uno charme regale in ogni occasione. Come sarà la casa ispirata a questa coronata rappresentante delle icone di Hollywood? Linee pulite, materiali pregiati come seta e velluto, tutto in colori soft. Eleganza pura: dalle sedie ai cuscini per letti e divani.

Io adoro le perle sia sullo schermo che nella mia vita privata

Le icone di Hollywood – Lo stile super glamour da cinema di Marilyn Monroe

Icone-di-hollywood, Cinema, Glamour, Hollywood, Oscar, Stile, Marilyn-monroe

Super Glam

Icone-di-hollywood, Cinema, Glamour, Hollywood, Oscar, Stile, Marilyn-monroe

Una delle più grandi icone di Hollywood di tutti i tempi. Marilyn Monroe, il cui vero nome, Norma Jeane Mortensone, divenne tristemente famoso grazie alla canzone dedicatale dal cantante inglese Elton John, iniziò la sua carriera come modella, per debuttare nel cinema nel 1946. Tra i film che la resero indimenticabile, “Come sposare un milionario”, “Quando la moglie è in vacanza” e “A qualcuno piace caldo.” Ancora oggi, lo stile di vita della diva triste e le frasi di Marilyn Monroe regalano preziose perle di stile ad appassionati o semplici curiosi.

Cosa amava: tacchi alti, trucco, diamanti.

Colori: rosso, nero, argento e bianco.

Negli anni ’50 e ’60 Marilyn era una delle stelle più brillanti tra le icone di Hollywood e un sex symbol per tutti gli uomini del pianeta. Cosa non dovrebbe mancare nella sua casa ideale? Uno specchio Sunburst e accessori in oro e argento sono d’obbligo. L’arredamento deve riflettere lo splendore della “Diva” con tessuti e cuscini scintillanti, lussuosi e confortevoli al tempo stesso.

Cosa indosso a letto? Solo due gocce di Chanel n°.5, naturalmente

Testo: Giovanni Deponti – Alessandro Balia / Illustrazioni: Alica Geissler

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline