Home Bar - L'angolo cocktail di casa

Home Bar – Non solo cucina

Home Bar. Con settembre arriva il momento di rivoluzionare casa con piccoli dettagli pronti a fare la differenza. Perché non pensare all’accoglienza degli ospiti o più semplicemente alla voglia di relax tra le mura di casa? Noi di Dalani vogliamo iniziare da una piccola area lounge nella zona living. Tutto il necessario per preparare un drink prima di cena, dare il benvenuto agli amici più cari o godersi una serata sul divano con un buon libro. Ecco i nostri consigli di stile, partiamo dall’effetto vedo non vedo!

Dalani, Bar, Cocktail, Cucina, Design, Trend, Fiori

Home Bar – Design vedo non vedo

Un piccolo armadio nei colori e nello stile degli arredi generali completa con funzionalità la zona living. Chiuso è un dettaglio d’arredo semplice,  in perfetta armonia con il resto della stanza. Una volta aperto, però è pronto a ravvivare l’ambiente. L’armadio Home Bar deve essere ricco di ripiani e vani contenitore per ogni tipo di cocktail e preparazione. Utili i gancetti porta calici, i cassetti per tovagliato e tessuti e le rotelle, per poterlo trasportare in ogni angolo di casa. L’elemento perfetto quando si parla di lounge area.

Dalani, Bar, Cocktail, Cucina, Design, Trend, Fiori

Cocktail trend vol. 1 – Champagne!

Un cocktail di Champagne è la punta di diamante per ambienti industrial e moderni. Un dettaglio che fa subito atmosfera. L’acciaio satinato dai toni dorati di porta bottiglie e accessori ben si abbina ad ambienti in industrial con tanta muratura e decori matallici. L’ideale per perfezionare il piano bar o arricchire i ripiani di una parete poco valorizzata. Il colpo d’occhio è super ricercato e di tendenza.

Dalani, Bar, Cocktail, Cucina, Design, Trend, Fiori

Cocktail trend vol. 2 – Old Fashioned

Servono idee per un aperitivo last minute? L’Old Fashioned è il cocktail giusto da preparare e servire nel piccolo angolo bar di casa. Mai senza gli omonimi bicchieri in cristallo, un dettaglio di stile irrinunciabile. Poco spazio e tante idee per i drink? Ecco come sfruttare le pareti con piccole mensole quadrate o rettangolari da illuminare con un particolare effetto soffuso, decisamente a tema. Un modo per rendere ancora più lounge il living. Cosa abbinare? Una scaletta portatutto, che per l’occasione diventa un originalissimo porta frutta e verdura. Assolutamente scenografico.

Dalani, Bar, Cocktail, Cucina, Design, Trend, Fiori

Come al bar – Atmosfera in legno e fiori

Un tocco fiorito e l’ambiente bar cambia subito volto. Legno scuro con venature a vista e colpi di colore intensi creano un perfetto stile floreale perfetto per la prossima stagione di casa. Mai senza tanto bianco e ampie vetrate, per alleggerire gli spazi e renderli più moderni. La perfetta area lounge è quasi al completo. Come un vero bar, meglio aggiungere dei quadri a tema, con le locandine vintage di vecchi film e lampadari super colorati.

Dalani, Bar, Cocktail, Cucina, Design, Trend, Fiori

Foto: living4media

 

 

 

 

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline