Chic&green: la bicicletta

Negli ultimi anni è diventato un trend per donne e uomini di tutte le età, la biciletta è tornata di moda per spostarsi in campagna, al parco e soprattutto in città. Ecologica e green la bici è un mezzo chic, alla portata di tutti, facile da usare e… perfetta per tenersi in forma!
 

Spring trend

Fuori o in centro città si assiste ogni giorno a una sfilata divertente e multicolore di biciclette di ogni genere e dimensione. Mountain bike, vintage, da passeggio o moderna non importa, purché sia splendente, accessoriata e che rispecchi la nostra personalità.

biciclette e fiori

You&bici

Ed è proprio questo il punto: la bicicletta, con la sua forma, il suo colore e i suoi dettagli, ci racconta un po’ della persona che la possiede… Rosa da inguaribili romantici, azzurra per chi ama sognare ad occhi aperti, gialla per i più avventurosi, verde per i più sportivi e intraprendenti, e tu da che bicicletta sei?

biciclette rosse e viola

Just married

E poi c’è chi osa e reinventa la bicicletta come decorazione per il giorno più importante della propria vita. Da esporre durante il ricevimento o da usare invece di una Bentley decapottabile per raggiungere il luogo del wedding party (a patto che sia nelle vicinanze!), la bicicletta si trasforma in una protagonista d’eccellenza nel giorno del matrimonio.

biciclette natura

Pic-nic in bici

Durante il fine settimana organizza una gita in campagna… Scegli la bicicletta per attraversare prati e campi in fiore. Il cestino ampio e di vimini, posto davanti sul manubrio o dietro, è perfetto per trasportare qualsiasi gustosa leccornia e un plaid per rilassarsi nel verde.

biciclette frutta

Bici home&living

Il design della bicicletta affascina anche i meno sportivi. Chi ama decorare il giardino con stile può scegliere biciclette vintage o realizzate in ferro battuto per esporre vasi e ceste ricche di fiori colorati! Scopri come usare una bicicletta in modo alternativo: trasformala in una decorazione home&living.

biciclette ortensie

Recuperi vintage

Le biciclette dei nostri nonni o genitori non sono ferraglie da dimenticare, anzi. Oggi è in voga un vero e proprio revival degli accessori e dei complementi lifestyle del secolo scorso. Recupera in cantina le biciclette in disuso e rimettile a nuovo: niente è più moderno e di tendenza di una bicicletta retrò!

 

“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti“
Albert Einstein – 1930

 

Credits: Pinterest

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App