Compleanno d'autore - Eleonora Carisi

Allestire la tavola di una grande festa non è un gioco da ragazzi. Specialmente se la festa in questione è il compleanno della celebre Fashion Influencer Eleonora Carisi, che il 27 Novembre ha celebrato i suoi trent’anni nella suggestiva cornice dell’Espace d’Hotes di Maria Licci, noto locale di Milano, affidando a Dalani e Bitossi Home l’elegante mise en place. La bellezza e la simpatia travolgente di Eleonora, circondata da amici, celebrity guests, dj-set e tanto divertimento, sono state le protagoniste della serata. Volete scoprire tutti i segreti di uno degli eventi più glamour dell’ultimo periodo?

Dalani, Compleanno, Style, Milano
Dalani, Compleanno, Style, Milano

Eleonora Carisi – Compleanno tra passioni e moda

Nata a Torino nel 1984, Eleonora Carisi è oggi un’affermata Fashion Influencer. La sua carriera è un’escaltion di successi. Dopo la laurea in Marketing e Comunicazione allo IED di Milano, nel 2006 apre il negozio You You Store nel centro della sua città, mettendo in vetrina brand giovani e intraprendenti. Il 2009 la vede debuttare con una linea di abbigliamento firmata personalmente, la What’s Inside You. Nel 2010 nasce Jou Jou Villeroy, una piattaforma on-line fatta di storie, passioni e stile, che la porta a breve nel novero delle 50 blogger più popolari d’Italia. La celebrità di Eleonora è da allora inarrestabile: ha firmato le capsule collection di Patrizia Pepe e Maria grazia Severi e ha partecipato come icona di stile per Michael Kors, Moschino, Chanel, Tod’s, Gucci, Ferragamo, Redken. Ha collaborato con Grazia.it, VanityFair.it, Elle.it e Elle Girl. Il suo futuro, ne siamo certi, sarà ricco di nuovi successi. D’altronde, come sostiene lei stessa, i trent’anni sono sì un traguardo ma soprattutto un nuovo punto di partenza…

Dalani, Milano, Compleanno, Style

Milano fashion – Don’t tell me 30 party

Non c’è party glamour senza la giusta location. Collocato a Milano, l’Espace d’Hotes di Maria Licci è uno dei luoghi di tendenza del momento. Vetrina di importanti eventi mondani, è stato scelto da Eleonora come sede privilegiata dove festeggiare il suo “Don’t tell me 30 party”.

Dalani, Compleanno, Milano, Moda, Style

L’architettura contemporanea e gli ampi spazi sono stati le caratteristiche vincenti per fare da cornice alla festa, permettendo di ospitare i numerosi invitati e offrire loro l’accoglienza perfetta. Le attrazioni più chic sono state il Grey Goose di Vodka e l’angolo make-up di Diego Dalla Palma.

Dalani, Milano, Design, Style, Compleanno
Dalani, Style, Compleanno, Design, Moda

Protagonista della serata è stata poi la tavola, apparecchiata ad arte per gustare ogni sensazione con gli occhi, il palato e il cuore…

Eleonora-Carisi, Dalani, Compleanno, Moda, Style, Design

Mise en place – Dalani & Bitossi Home

La tavola è la regina di ogni festa di compleanno: è qui che gli ospiti si riuniscono con la festeggiata, condividendo piacevoli momenti dedicati alle emozioni… Nulla deve essere quindi lasciato al caso, a partire dalla scelta degli accessori fino ai dettagli decorativi, come il centrotavola e i segnaposti. Eleonora ha voluto regalare a Dalani il compito di progettare la mise en place perfetta per il suo evento, con un unico imperativo: eleganza. Un invito che Dalani ha colto con entusiasmo, studiando nei minimi particolari la resa finale che doveva esprimere la personalità della giovane protagonista della serata. Il carattere fresco e sorridente che contraddistingue Eleonora è stato lo spunto per trovare il giusto partner: Bitossi Home.

Dalani, Compleanno, Moda, Style, Design

Design in tavola

Estetica e funzionalità: ecco come Bitossi Home si fa notare ogni giorno nel mondo della mise en place. Il celebre brand toscano, fondato a Montelupo Fiorentino nel 2007, esprime attraverso forme esclusive e nuance pastello la bellezza di sedersi a tavola ogni giorno, anche nelle occasioni più speciali. Semplicità e buon gusto dettano le regole di un allestimento capace di raccontare la tradizione in un contesto attuale, unendo materiali classici a dettagli innovativi, mai eccessivi. Dalani ha avuto più volte occasione di presentare sulla sua vetrina le collezioni firmate da Bitossi Home, per la sua qualità, per la sua eleganza… Piatti in porcellana, servizi di posate in acciaio inox, bicchieri e calici in vetro con base bianca: ecco gli accessori by Bitossi Home che Dalani ha scelto di adagiare sulla tavola protagonista del compleanno di Eleonora. Un design dalle linee classiche, reso unico da lavorazioni raffinate dedicate alla femminilità, si predispone alla perfezione su una tovaglia in lino dalla tinta candida, con tovaglioli in abbinata.

Dalani, Style, Design, Compleanno, Milano

Decorazioni girly by Dalani

Alla purezza del bianco e alla semplicità delle linee del servizio firmato Bitossi Home, non potevano che sposarsi dettagli decorativi ispirati ad un girly style raffinato, lo stesso che Eleonora racconta quotidianamente sulle pagine del suo blog. Dalani ha pensato di accompagnare ai sapori della cena il profumo di bouquet composti da eleganti rose sfumate nelle tonalità del rosa, raccolti in vasi trasparenti. Scintillanti vassoi argentati sono stati reinventati come base per candele, rigorosamente color panna. L’essenzialità vince anche nella scelta dei segnaposti, realizzati con un cartoncino scritto a mano con il nome dell’ospite, e nel menu adagiato nel piatto, stampato in bianco su un foglio dalla tinta naturale. Tante idee da imitare a casa, personalizzandole secondo la propria creatività…

Dalani, Compleanno, Style, Milano, Design
Dalani, Style, Compleanno, Design, Milano

Birthday with style

La serata è proseguita tra i sorrisi e gli abbracci degli amici più cari di Eleonora, che, iconicamente, esprimono il suo stato d’animo. Come scrive lei stessa sul suo blog Jou Jou Villeroy: “Come ci si sente a trent’anni? Rispondo a questa domanda dopo il consueto -come stai?-. Mi sento felice, come non mai”. Per poi concludere: “I miei trent’anni oggi sono fatti di questi sorrisi che vedete, che mi accompagnano da sempre o da pochi anni, ognuno di loro è un pezzetto di questo puzzle che è la mia vita e ringrazio uno per uno per essere qui con me oggi a condividere la grande bellezza e il segreto dei segreti”. A noi non resta che augurarle un futuro pieno di gioia, stile e successi!

Dalani, Milano, Style, Design, Compleanno
Testo: Roberta Zuliani
Foto: Nello Esposito

Roberta Zuliani

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App