Colori Ice Cream: la tendenza dell'estate

La dolcezza della vaniglia, la morbidezza del color pesca e la freschezza del verde menta? Con l’arrivo dell’estate anche le nuance del gelato possono influenzare l’home decor. La tendenza dell’estate sono i colori Ice Cream: leggeri e super versatili.

Colori Ice Cream, Ice Cream, Colori Gelato, Colori, Estate, Tendenze

Colori Ice Cream – Dalla vaniglia al limone, dal pesca al pistacchio

Tonalità morbide come il rosa e il giallo limone hanno un grande impatto sull’arredo di una stanza. Questa sfumature aggiungono morbidezza a tutto l’ambiente, stemperano gli angoli più scuri e, combinati con altre tonalità, creano un’atmosfera davvero unica.

Tendenze per l’estate – Il giusto mix & match con i colori Ice Cream

Come abbiamo detto, i colori Ice Cream sono molto versatili: è possibile combinarli con altri materiali e cromie per un effetto dolce come lo zucchero. Primo fra tutti, il legno: abbinare mobili in questo elemento a palette tanto varie quanto golose conferisce allo spazio un look Scandi, mettendo in evidenza la morbidezza dei colori pastello.

Colori Ice Cream, Ice Cream, Colori Gelato, Colori, Estate, Tendenze

Toni del bianco: mescolando questi colori soft con il bianco sporco aggiungete una certa freschezza che quasi nessun’altra combinazione è in grado di ricreare.

Morbide sfumature di grigio anche tra i colori Ice Cream

Colori Ice Cream, Ice Cream, Colori Gelato, Colori, Estate, Tendenze

I colori “gelato” amano anche avere una forte controparte, come i toni di grigio e, a volte, anche il nero. Immaginate un divano nero abbinato a cuscini rosa fragola! Non c’è niente da fare: gli opposti si attraggono, anche quando si parla di arredamento.

Come arredare con i colori Ice Cream – Esperimenti “tono su tono”

E’ sempre più di tendenza la decorazione tono su tono. Sfruttate al meglio tutte le potenzialità di una cromia, combinando alla perfezione le sue molteplici sfumature, per un effetto sempre diverso, in grado di non perdere mai l’ispirazione che lo ha generato. Questo il bello dei colori Ice Cream: nessun limite alla fantasia e la certezza di un risultato strategico in grado di rispecchiare esattamente il progetto iniziale, facilmente modificabile attraverso piccole sfumature.

Foto: living4media, Dalani

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline