Coincasa - Eleganza con personalità

La stagione fredda sta ancora facendo il suo corso… Ma la voglia di rinnovare la casa nell’ottica della primavera che verrà già inizia a raccogliere le proprie ispirazioni. La suggestione rimane quella dell’eleganza, certo, ma all’insegna della personalità. Coincasa torna su Dalani, e ci racconta le nuove interpretazioni del gusto italiano dell’abitare.

Coincasa, Bagno, Casa, Tessuti, Design

Coincasa – Una casa elegante… con personalità

Per alimentare la creatività il punto di partenza è sognare, rigorosamente ad occhi aperti. E Coincasa lo fa con le collezioni letto, impreziosite dal pregio dei grandi classici eppure sempre attuali, in continuo movimento. Uno sguardo fresco e dinamico, tra tradizione artigianale e ricerca estetica, è proposto con le parure e i tessuti che spaziano tra monocromie quali blu avio, tortora, grigio e acqua. Un tocco di carattere è poi assicurato dalle fantasie floreali, paisley e un raffinato effetto faded.

Coincasa, Bagno, Casa, Tessuti, Design

Attraverso i materiali il gusto estetico svela un peculiare connubio di eleganza e funzionalità. I coordinati in percalle di puro cotone sono caratterizzati da un trattamento facile stiro. Da sempre utilizzato per la biancheria di pregio, il percalle è un tessuto molto fine, liscio e compatto. La fitta tessitura di cotone pettinato garantisce resistenza e grande morbidezza.

Coincasa, Bagno, Casa, Tessuti, Design

Dall’esperienza e la qualità del Made in Italy, nasce il satin di puro cotone dei coordinati letto: soffice comfort in un’elegante gamma di tinte unite. Il raso di cotone è meravigliosamente morbido, setoso e resistente, dotato di una trama fine e lucente.

Non può mancare il bianco passepartout, semplice e prezioso grazie ai dettagli esclusivi come pizzi Sangallo, lavorazioni macramé e cordonetti ricamati.

Coincasa – Arredare su tessuti

La personalità della zona living scopre il proprio lato più soffice, senza per questo rinunciare al carisma. Qui i toni si fanno più accesi e brillanti, con cuscini arredo dalle linee geometriche, quadrate e rettangolari. Al classico cotone si alterna lo shantung di seta, con la sua trama grezza e la superficie ruvida che conferiscono una caratteristica lucentezza irregolare.

Coincasa, Bagno, Casa, Tessuti, Design

Gli abbinamenti appaiono così decisamente materici, quasi a contrasto nella composizione dei tessuti, in modo che ogni elemento decorativo risulti complementare all’altro, mettendolo in risalto. D’obbligo anche qualche tocco più ricercato, come i plaid con effetto mohair che riproducono le suggestioni simili alla seta della fibra ricavata dal pelo della capra d’Angora, o le varianti con lavorazione tricot.

Un bagno… nel cotone

Seducente e mai banale, la collezione bagno firmata Coincasa propone invece una morbida e pregiata spugna di puro cotone americano Supima® tinta unita. Un tessuto certificato e caratterizzato da una fibra più lunga che garantisce morbidezza, resistenza e lucentezza. Le declinazioni sono le più svariate: teli bagno, tappeti in cotone tuftato o con bordatura crochet. Sul filo conduttore, è il caso di dirlo, di una spugna a riccio di cotone che assicura una rapida asciugatura.

Coincasa, Bagno, Casa, Tessuti, Design

I toni sfumano dal marrone, al nocciola al grigio fumo. Fino ad arrivare alla palette del verde, con un tonalità greenery che Pantone, la massima autorità in termini di colore, ha decretato come quello d’elezione per il 2017. Una cromia fresca, rigenerante, che risveglia i sensi per poi deliziarli.

Coincasa, Bagno, Casa, Tessuti, Design

E, se di sensi si parla, l’esperienza nel luogo più intimo della casa assume una connotazione tattile grazie agli accessori quali dispenser e set in ceramica con decori a rilievo. Un accento vanitoso a porre l’attenzione su una casa che ama riscoprire il suo volto più bello, pronto a rifiorire all’arrivo di una nuova stagione.

Foto: Dalani

 

Alessandro Balia

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App