The chic fish-Retrò Style

Nasce in rete un nuovo blog dedicato interamente alle ispirazioni retrò. The Chic Fish è una piattaforma moderna in cui gli utenti possono condividere il loro spirito un po’ nostalgico e l’amore per il vintage. Il blog nasce dalla passione di Anna e Giovanni per le ricercatezze del passato e il desiderio di condividere con il popolo del web le loro scoperte.

Questione di stile

La casa deve raccontare la storia di chi la abita: lo stile è il mezzo attraverso cui questa espressione si rende tangibile. Una dimora retrò racconta vite vissute giorno per giorno quindi di amori, affetti e passioni, per questo è uno stile che piace e che tocca il cuore.

giochi di luce

Gli immancabili tre

In un casa di stile sono tre gli elementi che non possono mancare. Le cornici per fermare i ricordi più belli della vita, la carta da parati perché è un decoro retrò-chic oggi di grande tendenza e gli specchi per far apparire gli spazi più grandi.

cornici

Non solo design

La passione per lo stile retrò si traduce nell’arredo e non solo. Il blog affronta temi home&living ma propone spunti interessanti anche nell’ambito del life style. Molti i consigli sulle tendenze di moda e localini gourmet dove poter gustare antiche ricette del passato.

mondo

Retrò Style

Scorci parisienne d’altri tempi, oggetti di una volta dal sapore vintage, antichi bistrot di primo Novecento… Tante ispirazioni per un unico fil rouge: lo stile retrò. Il retrò si declina in molti ambiti mostrando un’unica anima: nostalgie raffinate da “C’era una volta”…

 

“In una vera casa non possono mancare i ricordi“
Anna e Giovanni

 

Testo: Gaia Marzo
Foto: Thechicfish.com – Pinterest

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App