Cena sotto le stelle

Con l’estate alle porte cresce la voglia di organizzare party all’aperto sotto un cielo stellato. Una cena o un cocktail tra amici in giardino sono modi piacevoli per approfittare del fresco delle sere al chiarore di luna…

Party en plein air

Organizzare un aperitivo en plein air al calare del sole è semplice: apparecchia la tavola con pochi elementi colorati, al centro accendi una lanterna e metti qualche fiore qua per un tocco di naturalezza! Magico in giardino e speciale sotto una veranda, un party in outdoor è sempre un’occasione da non perdere. da non dimenticare calici per sorseggiare un fresco cocktail e qualche vassoio di finger food per intrattenere gli ospiti più esigenti.

tavola in rosa

Fili di luce e non solo

Romantici ed essenziali i punti luce sono fondamentali se si vuole allestire una festa all’aperto. Se il banchetto si svolge sotto un pergolato si può approfittare delle travi di ferro o di legno per appendere tante piccole luci: fili luminosi, lanterne colorate pendenti o porta candele in vetro a sospensione sono l’ideale.

luci romantiche

Sogno di una notte di mezza estate

Cena a lume di candela, sul lungo lago e sotto un albero illuminato da tanti fili luce… Sembra un sogno ma può essere realtà. Se vuoi stupire la tua dolce metà non trascurare i dettagli: un tavolo intimo, tondo o quadrato, due comode sedute e tante piccole candele sono gli ingredienti perfetti per creare una atmosfera romantica degna della penna shakespeare.

cena romantica

Relax in riva al mare

Non solo in giardino, l’outdoor da vivere è anche in spiaggia o sul lungo mare. All’imbrunire quando il sole si nasconde all’orizzonte tuffandosi nella linea perfetta del mare, niente è più magico di un aperitivo rilassante sulla spiaggia. Crea un ambiente perfetto e confortevole: disponi grandi e soffici cuscini sopra un telo di spugna o di cotone, al centro posiziona un tavolino basso e completa lo spazio con tante lanterne luminose. Con una cornice così romantica non resta che sdraiarsi e guardare all’insù il cielo rosa che lascia posto ai toni pervinca e poi al blu inteso, lasciandosi accarezzare i capelli da una leggera brezza marina…

 

“Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua“
Antoine de Saint-Exupèry

 

Testo: Gaia Marzo
Foto: Pinterest

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App