Una casa in stile safari

L’Africa è molto più di un continente! E’ mistero, passione, avventura: dopo averla visitata si ha immediatamente voglia di tornare, la nostalgia è davvero irresistibile! Per non lasciarvi sopraffare dal “mal d’Africa” Dalani vi racconta i segreti per arredare la vostra casa in stile safari. It’s time for Africa!

Safari, Casa, Decorazioni, Stile, Stile Safari

Una casa in stile safari – It’s time for Africa!

In un lodge africano l’eleganza incontra la leggerezza, le influenze tribali vengono abbinate ad elementi e arredi in stile coloniale. Il legno, l’argilla, il cuoio e il malacca sono i materiali della tradizione e caratterizzano ogni ambiente. Il vostro soggiorno in stile safari lodge deve essre luminoso, con grandi finestre, dotato di soffitto con travi a vista in legno chiaro in contrasto con il legno più scuro di pareti e pavimenti: un vero mix di etnico e rustico.

Safari, Casa, Decorazioni, Stile, Stile Safari

Decorazioni etniche – Sculture e disegni tribali: gli ingredienti per una casa in stile safari

Le sculture in legno rappresentano un elemento fondamentale per molte culture tribali e tradizioni artistiche africane. Decorate la parete del soggiorno con maschere e totem di diverse forme e tanti colori capaci di catturare e ricreare l’essenza più autentica dell’Africa. Per rendere lo spazio più confortevole, potete optare per una sedia a dondolo in pelle e divani e poltrone in vimini o rattan, dettagli perfetti per la vostra casa in stile africano.

Safari, Casa, Decorazioni, Stile, Stile Safari

Arredamento animalier: i must di una casa in stile safari

Zebre, giraffe, leoni, leopardi: i motivi “animalier” sono assoluti protagonisti del vostro arredamento in stile safari lodge. I complementi, le stampe e i tessuti raccontano il fascino misterioso della natura più selvaggia.

Safari, Casa, Decorazioni, Stile, Stile Safari

Come arredare una camera da letto in stile etnico

Dopo un pomeriggio di avventure sotto il sole cocente avete bisogno di riposo. Una camera da letto in stile safari lodge vi garantisce il massimo del relax, una confortevole oasi di pace circondata dalla natura. Letti in legno scuro con leggere zanzariere bianche, statuette masai, trofei di caccia alle pareti: uno spazio esotico e particolare. I colori del tipico arredo africano ricordano la terra bruciata, gli animali e il cuore della savana. Tessuti freschi come lino e cotone vi coccolano e garantiscono un sonno tranquillo e riposante.

Safari, Casa, Decorazioni, Stile, Stile Safari

Anche il vostro guardaroba può riflettere la bellezza e il fascino del paesaggio africano. Il vostro armadio in legno massello diventa uno scrigno magico, custode dello stile e del mistero di una terra tutta da esplorare. La vostra collezione di cappelli color beige e panna, gli abiti dai pattern leopardati e gli accessori che completano il vostro look testimoniano la vostra passione per l’avventura e le esplorazioni.

Safari, Casa, Decorazioni, Stile, Stile Safari

 

Foto: living4media – Dalani

 

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App