Colora l'estate: la casa è sempre più blu

Magnetico, avvolgente, rilassante: il blu è il colore del momento. Se cercate tranquillità, armonia e vibrazioni positive per la bella stagione, decorate la vostra casa con le sue sfumature. Elegante ma discreto, chic e famigliare: una casa blu colora la vostra estate!

Dalani, Casa blu, Casa, Tessuti, Colori, Estate, Relax

“Il blu esercita sull’occhio un’azione singolare e quasi inesprimibile. Esso è, nell’aspetto, una contraddizione composta di eccitazione e pace” J.W. Goethe

Una casa blu – La cromia del relax tra i colori dell’estate 2017

Il blu rimanda al mondo dei sogni, al mare e al cielo. Con l’avvicinarsi delle vacanze trasformate la vostra casa in un paradiso a tinte blu, lasciandovi cullare dalla sua limpida freschezza. Se cercate un colore che favorisca il relax, l’immaginazione e la calma, Dalani ha le risposte che fanno al caso vostro. Dalla camera da letto al soggiorno e al bagno: la casa è sempre più blu!

Dalani, Casa blu, Casa, Tessuti, Colori, Estate, Relax

Le sfumature di una casa blu: celeste, zaffiro, navy e… Niagara

Rilassate lo spirito, distendete i nervi e sognate… in una camera da letto dalle pareti blu. Le sfumature più chiare, tendenti al celeste, sono lo sfondo ideale per una stanza arredata in stile shabby chic mentre, se cercate qualcosa di più sofisticato, puntate sullo zaffiro, eleganza bohemienne senza tempo. Mai pensato ad un tocco di blu Niagara per dipingere una parete o per valorizzare un ambiente total white?

Dalani, Casa blu, Casa, Tessuti, Colori, Estate, Relax

Tessuti in blu per la casa

In soggiorno il blu diventa protagonista nei tessuti. Rivestimenti di divani e poltrone, cuscini, tovaglie e tappeti in questa cromia creano un’atmosfera davvero unica in una delle stanze più “vissute” della casa. Non indugiate a proporre dettagli e motivi in stile coastal che richiamino il mondo marino, spaziando dal blue navy, alternato con il bianco, al turchese o acquamarina, nuance più soft ma molto “catchy”.

Dalani, Casa blu, Casa, Tessuti, Colori, Estate, Relax

Un’altra stanza dedicata al relax è il bagno: qui troviamo le sfumature di blu per le piastrelle, vasche laccate in azzurro e biancheria. Il must è l’abbinamento di elementi di arredo blu con mobili in legno di quercia e noce (per i toni più chiari) o bianco (con i blu più intensi).

Niagara, Serenity, Island Paradise e Lapis Blue: le sfumature “must have”

Il Pantone Color Insitute, ha confermato il blu Niagara come grande must have di primavera / estate. Sarà dunque lui ad affiancare il verde Greenery colore dell’anno 2017, ma non sarà solo. E’ infatti prevista una triade di blu in diverse tonalità, potete scegliere tra Niagara, Island Paradise e Lapis blue. Il blu Serenity rimane una costante, grazie alla sua leggerezza e semplicità di utilizzo. Scopriamo di più!

Dalani, Casa blu, Casa, Tessuti, Colori, Estate, Relax
  1. Niagara Blue: colore di tendenza per la stagione primavera / estate 2017 secondo lo Spring 2017 Fashion Color Report dell’Istituto Pantone. Tonalità spesso affiancata al denim, ha un’anima molto sfaccettata, che lo vede a volte più simile all’incaco, altre al Serenity. Un colore facile da abbinare, pensato per valorizzare i toni naturali del legno e il total white.
  2. Island Paradise: piacevole color acqua che rievoca scenari di tutt’altro genere. Colore tra il blu e il verde, si ispira al mondo tropicale e marino, tanto di moda in questa stagione.
  3. Lapis Blue: chiaro e pulito, si allontana molto dal classico blu, mostrando una carica a tutta energia. Forte e sicura, questa tonalità intensa di blu è permeata di una profonda radiosità.
  4. Serenitiy: eletto “colore dell’anno” 2016 insieme al rosa quarzo, Serenity  si riafferma anche quest’anno con grande enfasi. Comunica un senso di ordine e pace davvero unico. Una leggerezza e naturalezza che ricorda il cielo, è parente stretta del denim, un’altro colore tornato prepotentemente alla ribalta.

 

Foto: Dalani, living4media, Shutterstock.

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline