Carattere da parete

Ogni casa si racconta.. Tra le sue mura! Il piacere di personalizzare i propri ambienti non si ferma ad un meraviglioso arredare, ma si imprime su ciò che più li rappresenta: le pareti. Il vivere quotidiano si riscopre in pochi ma accurati gesti, in una fantasia dalle infinite possibilità. E allora cosa c’è di meglio che parlare di sé su intere superfici?

Questione di…tono

Pastello, brillante o sfumato. Il colore esprime la casa e chi la vive. Semplice e d’effetto, basta solo scegliere le proprie nuances, dalle più calde ed energiche a quelle più fredde e rilassanti. Tinte unite o eccentrici contrasti, è possibile sbizzarrirsi dipingendo solo alcune pareti dello stesso ambiente o seguendo schemi decorativi, come a righe o a pois. Ad ogni parete il suo giusto tono!

parete

L’armonia degli elementi

Sempre più accoglienti e di carattere, le pareti si rivelano in un suggestivo gioco di alternanze tra intonaco ed elementi strutturali. Perlinati o travi in legno, pietre sfaccettate o mattoncini in cotto si accostano risaltando il sapore ricercato di ogni ambiente, da abbinare al proprio stile di casa.

armonia

Fantasia di carta

Atmosfere vintage si rievocano sulla carta da parati, che ritorna in voga rilanciando l’idea di un design attuale e ispirato. Per i creativi gli ambienti prendono forma con disegni sempre più eccentrici, sfavillanti nei colori brillanti e lucenti, mentre i più romantici possono ancora sognare con la delicatezza di motivi eleganti dai contrasti sofisticati.

armonia

Attimi su parete

Attimi di vita percorrono le pareti, rendendole così uniche e vissute. Il fascino della fotografia si cattura in meravigliosi portafoto, dalle cromie e cornici diverse, ideali da accostare in maniera scomposta o ordinata su ogni superficie lasciata libera. In camera da letto o nella zona living, lungo le scale o nel corridoio, casa vostra racconterà sempre di voi.

attimi

Passione d’immaginazione

Le pareti mutano in base agli umori…E alle passioni! Basta rispolverare vecchie collezioni da esporre con vanto, come storiche cartoline, manifesti ingialliti e ritagli di giornale, pura espressione della vostra curiosità. Infine spensierati e ironici wallstickers si accompagnano a meravigliose gigantografie e frasi d’amore, scandendo gli ambienti con ritagli di pura immaginazione.

quadretti

Parlami di te

La parete ha sempre rappresentato un elemento chiave delle abitazioni, da adornare e risaltare nella sua fondamentale funzione di racchiudere gli spazi più intimi dell’uomo. Fin dai tempi passati magnifici mosaici, trompe d’oeil e affreschi trovarono posto sulle superfici, accompagnati da preziosi arazzi e carte da parati in pregiata carta cinese. Le mura divengono così il fulcro estetico di ogni casa, ispirazione per un arredamento pensato e accurato che prende forma da colori e finezze decorative, completando così uno stile unico e personale.

È quando il corpo è tra quattro mura che lo spirito fa i suoi viaggi più lontani.
A. A. Lapeyre

 

Testo: Sara Di Nuzzo
Foto: Pinterest

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App