Romantica, ironica, femminile - È la notte Blugirl

La notte è Blu… Blugirl. Un mondo floreale, dai toni cipria e grigio perla, animato da sfumature evanescenti, tratti leggeri, vaporosi e un sottile tocco glitter. Impossibile resistere a un’atmosfera così raffinata, intimamente femminile, frutto del tratto inconfondibile della grande storia Blumarine. Entriamo dunque in questo sogno fatato, attraverso le parole di Giampaolo Ressi, Responsabile Commerciale gruppo Svad Dondi.

Dalani, Blugirl, Made in Italy, Fiori

Cuscini fantasia in cotone percalle Annael – Federe tinta unita e copriletto in puro cotone Tilly

Blugirl – La moda incontra il Made in Italy

Blugirl, insieme a Blumarine e Anna Molinari è parte del gruppo Blufin e inizia la sua avventura nel 1995. Reinterpreta i valori della tradizione Blumarine, rivolgendosi però a una donna più giovane, romantica e ironica. Nel 2002, il grande debutto a Milano Collezioni e poi, cinque anni più tardi, la nascita della collezione Homeware, affidata alle sapienti mani del gruppo Svad Dondi, già leader del settore tessile da oltre 50 anni.

Blugirl: un incontro fortunato tra la grande tradizione tessile Made in Italy e il mondo della moda. Quando nasce e come si sviluppa questo fortunato sodalizio? 

La nostra prima collezione Blugirl Homeware nasce nel 2007, con la precisa volontà di consolidare ancor di più la vincente collaborazione nata negli anni ’90 con il gruppo Blufin, proponendo anche nel modo Casa questo loro marchio nato da poco, per una donna più giovane e sbarazzina.

Lo stile Blugirl è raffinato ed elegante. Chi si nasconde dietro a questo mondo?

Da sempre, è Monica Nizzoli a seguire la parte creatività delle collezioni Blugirl Homeware, Blumarine Home Collection e Blumarine Baby, in completa sintonia con lo staff stilistico di Blufin.

Dalani, Blugirl, Made in Italy, Fiori

A sinistra: cuscini fantasia in cotone percalle Botanica – A destra: A sinistra: cuscini fantasia in cotone percalle Annael – Federe tinta unita e copriletti in puro cotone Tilly

Fiori e Natura – La camera da letto Blugirl

La natura, nel mondo Blugirl, ha un aspetto sognante e toni pastello, ravvivato qua e là da brillanti tocchi di strass. Può raccontarci qualcosa in più di questo linguaggio e a chi si rivolge?

Sicuramente la collezione Blugirl nasce per avvicinarsi ad una donna giovane, non necessariamente per età, ma per gusto e ispirazione. Come sempre, le nostre collezioni alternano proposte stampate a proposte realizzate su importanti tessuti jacquard, sempre impreziositi da strass che, naturalmente, donano una forte caratterizzazione.

Dalani, Blugirl, Made in Italy, Fiori

Linea in cotone percalle Fabiola

Alta qualità e una grande lavorazione – Svad Dondi per Blugirl

Parlando di qualità tessile: può raccontarci qualcosa in più sulla lavorazione delle materie prime, sui processi e i vostri standard di qualità?

Per quanto riguarda la qualità tessile, Blugirl rispecchia in pieno i valori e i punti forti di Svad Dondi. La qualità è in senso assoluto, dalla scelta delle materie prime alle tecniche di realizzazione del prodotto. Le proposte in tessuto stampato sono tutte realizzate su percalle di cotone, con tecniche di stampa che ne garantiscono bellezza, luminosità e morbidezza nel tempo. I tessuti jacquard, invece, vengono selezionati e prodotti tra le più importanti tessiture del settore.

Dalani, Blugirl, Made in Italy, Fiori

Da sinistra: linea in cotone percalle Losanna e Botanica

Dalani incontra Blugirl

Secondo la sua esperienza, quali sono i punti forti della collezione Homeware online su Dalani e perché sceglierla?

Le linee proposte su Dalani sono quelle di grande successo, le intramontabili. Fabiola, Annael, Botanica, Soave, ad esempio, hanno colori, disegni e una qualità tessile unica, che da sempre contraddistingue le caratteristiche uniche di Blugirl.

Dalani, Blugirl, Made in Italy, Fiori

Linea tavola in raso di cotone Marvin

 

 

 

Foto: Westwing / Svad Dondi

 

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline