Blog tra passione e moda: Erika Boldrin

Intraprendente e appassionata, una giovane ventinovenne milanese amante dei viaggi oltre confine, della sua città natale e soprattutto della moda. Erika Boldrin conquista così il mondo del fashion, raccontando la sua più grande passione sul blog My Free Choice. Non solo un modo di presentare le passerelle mondiali, ma anche di viverle attraverso una personalissima visione, svelando un gusto innato e già ben dichiarato all’età di cinque anni. Dalani l’ha intervistata per noi e si è fatto rivelare un altro suo grande interesse, l’interior design …

Blog, Moda, Living, Dalani

Moda, spontaneità e rock ‘n’ roll

Dipendente dalla musica, amante del colore del sole e ascoltatrice del mondo, da grande non ha ancora deciso cosa fare, ma di certo le sue idee in fatto di moda sono piuttosto chiare. Il suo blog si arricchisce ogni giorno di foto, momenti di vita, utili consigli fashion e piccole chicche beauty, in grado di rendere l’autrice ancora più spontanea, senza mai rinunciare alla novità. Fondamentale è non omologarsi mai alla massa ed Erika questo lo sa. “Credo mi contraddistingua il mio stile, mai esagerato, pulito, semplice ma molto attento ai dettagli. Cerco di essere sempre creativa, di giocare senza paura di rischiare”.

Blog, Moda, Living, Dalani
Blog, Moda, Living, Dalani

Erika non predilige l’eccesso ed è attratta dal passato, che l’avvicina al mondo vintage e ad accessori che nascondono qualcosa di speciale. Riscoprire l’anima del vestito si rivela sicuramente una grande sorpresa: “mi affido al mio istinto, mi lascio guidare dal gusto personale ma al contempo mi ispira la storia che c’è dietro un prodotto. È affascinante sapere chi l’ha creato, cosa l’artista vuole comunicare attraverso quella creazione. Trovo che i momenti più belli di questo lavoro siano proprio gli incontri con i designer che ti accompagnano all’interno del loro mondo e ti raccontano la loro arte con una luce speciale negli occhi”.

Blog, Moda, Living, Dalani
Blog, Moda, Living, Dalani

Equilibrio living: tra design e moda

Outfit attenti e ricercati in tutto, proprio come le peculiarità costanti del living. Oltre alla moda, Erika si appassiona fin da piccola a quello che diverrà un altro suo grande interesse: “La passione per l’interior design mi è stata trasmessa da mia madre: casa mia è sempre stata piena di giornali e libri di design e arredamento che lei sfogliava per interi pomeriggi. Crescendo, quelle copertine patinate hanno attratto sempre di più la mia attenzione e ho iniziato a sfogliarle con lei che mi ha fatto conoscere i grandi marchi più famosi, i designer e le loro iconiche creazioni”.

Blog, Moda, Living, Dalani

Il design d’interni e il fashion come due mondi distinti, ma che si influenzano e coinvolgono nelle scelte, nel gusto e nella personalità dello stile che ne scaturisce. Un equilibrio perfetto, ma qual è il passpartout da utilizzare in ogni contesto? “Ovviamente il colore, comprare qualcosa di chiaro per me vuol dire non sbagliare mai e non rischiare di stancarsi dopo qualche mese”.

Blog, Moda, Living, Casa

Casa fashion style: vita da blog

Casa, dolce casa. Ma come vive il proprio ambiente quotidiano una fashion blogger? “La casa la vedo un posto intimo dove rifugiarsi per cercare tranquillità, che ti coccola e ti accoglie a braccia aperte. Ma in alcuni momenti è anche un posto dove invitare amici e condividere momenti di divertimento. Adoro rientrare a casa la sera dopo una giornata di lavoro, soprattutto in inverno, indossare un maxipull in cashmere, atmosfera soffusa e via sul divano a guardare un bel film, possibilmente con lui!”. Se i colori sono la carta vincente in ogni contesto, anche nel living Erika predilige quelli chiari, che donano una sensazione di freschezza e candore: “per me è fondamentale, la mia casa rispecchierà quello che è il mio modo di vestire: essenziale, colori dal bianco al grigio. Mi piace indossare il bianco e sto partendo da questo colore puro ed essenziale per creare la mia nuova casa”.

Blog, Moda, Living, Dalani
Blog, Moda, Living, Dalani

Ma mai rinunciare ai dettagli di design, che rendono ogni ambiente ancora più esclusivo e ricercato. È fondamentale infatti cercare dei must have che rispecchino la personalità di chi vive gli spazi “sicuramente per me sono le sedie Vitra, belle, essenziali e comode. Le lampadine a sospensione di Muuto  e il divano di Missoni Home”.

Blog, Moda, Living, Dalani

E infine un’ultima curiosità: il vero segreto per rendere femminile un ambiente? “I fiori senza dubbio”.

Intervista: Pasquale Strati – Alessandro Balia
Testo: Sara Di Nuzzo
Foto: myfreechoice.net

Sara Di Nuzzo

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App