Bianco, Basic, Chic! - 5 idee per la casa

Bianco, Basic, Chic! Grandi must dell’arredare moderno, oltre il design. Un trio perfetto per la modernità di casa, che ama la tinta unita per eccellenza e la grande funzionalità. Ecco i consigli di stile di Dalani Magazine!

Bianco, Basic, Chic! – Idee per arredare il camino

Un camino con rivestimento in marmo, decorato con rifiniture o splendidamente incorniciato dona un tocco classico al vostro spazio. Per un look più basic e contemporaneo, potete invece optare per una stufa a legna. Dettaglio di lusso per una stanza arredata in stile scandi.

Dalani, Bianco, Idee, Spazio, Passione, Arte, Design

Bianco, Basic, Chic! – Spazio alla luce

Dite addio alle vecchie plafoniere! Una lampada a sospensione di design o un magnifico lampadario sono la scelta giusta. Per un effetto chic, pratico ed elegante.

Dalani, Bianco, Idee, Spazio, Passione, Arte, Design

Bianco, Basic, Chic! – Passione per i tessuti

  • Cuscini: grandi cuscini imbottiti e morbidi rendono divani e poltrone sempre più confortevoli. Non lesinate sulla qualità e scegliete cuscini con imbottitura in piuma d’oca.
  • Tende: appendete lunghe tende dal soffitto al pavimento in materiali pregiati come seta, lino o cotone. Se non vi piacciono le tende, optate per persiane in legno o bambù. Una finestra “decorata” aggiunge un tocco elaborato e sofisticato alla casa.
  • Plaid e trapunte: non sottovalutare la bellezza di una morbida trapunta o di un plaid sul divano. Sono accessori che non costano molto ma aggiungono consistenza e una sensazione di lusso.
  • Tappeti: una stanza non è completa senza un bel tappeto. I tappeti definiscono le diverse zone di uno spazio, evidenziano i colori dell’ambiente e aggiungono ulteriore comfort.

Dalani, Bianco, Idee, Spazio, Passione, Arte, Design

Bianco, Basic, Chic! – Le opere d’arte “parlano”

Un quadro colorato, una fotografia in bianco e nero o una scultura moderna personalizzano la casa con eleganza. Appendete una grande opera d’arte su una parete bianco tinta unita, per un ambiente raffinato e e sobrio. Anche una sedia di design o un tavolino in legno possono rappresentare la componente artistica della vostra casa basic chic.

Dalani, Bianco, Idee, Spazio, Passione, Arte, Design

Bianco, Basic, Chic! – Specchi oltre il design

Create illusioni ottiche con uno specchio di grandi dimensioni. Appendete gli specchi preferibilmente vicino ad una finestra, per massimizzare la radiosità della luce naturale in tutta la stanza. Il nostro consiglio: per un ulteriore tocco di eleganza, scegliete uno specchio dalla cornice dorata.

Dalani, Bianco, Idee, Spazio, Passione, Arte, Design

Un ultimo consiglio: cercate di riordinare al meglio i vostri spazi con soluzioni alternative che non intacchino l’eleganza dell’ambiente.

Foto: living4media

 

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App