Bellora - Biancheria di qualità dal 1883

Un sogno, un’ispirazione. Un dolce richiamo alla natura per vestire la propria dimora con leggerezza, grazie ai migliori tessuti e all’altissima qualità firmata Bellora. Tutto questo e molto di più, dal 1883. Non solo biancheria per la casa, ma un vero e proprio stile di vita. Andrea Lazzaroni, Direttore Generale Bellora, ci porta alla scoperta di un mondo da conoscere lentamente, attraverso il suo profondo sapere e la sua viva tradizione.

Dalani, Bellora, Casa, Natura, Passione

Linee notte in cotone percalle Anita e Marilyn

Bellora veste la casa dal 1833

Bellora: una storia di tradizione e alta qualità tessile dal 1883. Ci può raccontare questo piccolo grande mondo? 

Bellora ha una storia che nasce in Italia oltre 130 anni fa, a Fagnano Olona, in quello che veniva definito il distretto del tessile italiano. Un’area tra Milano e Varese, dove erano concentrate le più importanti aziende tessili italiane. Un edificio in stile Liberty, in cui è nata e dove si trova ancora oggi. Bellora ha un’unicità di prodotto, di stile e di immagine che trova in Italia la sua prima vetrina internazionale. Un mondo in cui i valori della storia e della tradizione, reinterpretati e continuamente innovati, creano un’identità di marca esclusiva. Tutto questo ci permette di avere una posizione di rilievo e di assoluta unicità nel panorama internazionale.

Dalani, Bellora, Casa, Natura, Passione

Linee notte in cotone percalle Nico e Ninfea

Bellora è da sempre nota per la produzione di lino di eccellente qualità. Quali sono le sue caratteristiche e cosa la rende unica? 

Il lino è la storia di Bellora fin dalle origini. Nasciamo come i più importanti produttori di questa nobile fibra, moderna, unica e la più bella per la biancheria casa. L’unicità della marca è presente in ogni fase della lavorazione, a partire dalla selezione delle migliori materie prime fino alla tessitura, tintura/stampa e confezione. Ogni fase della produzione viene effettuata nel massimo rispetto della naturalità della fibra e con la massima attenzione, per un prodotto capace di donare benessere ad ogni utilizzo. I veri motori dei comportamenti umani sono le emozioni. Emozioni che garantiamo attraverso i nostri prodotti, stimolando i sensi. La bellezza delle fantasie e dei colori, il contatto della pelle con i tessuti, il fruscio che i tessuti rilasciano ad ogni singolo tocco, il profumo della biancheria con l’acqua da stiro… Bellora genera emozioni.

Dalani, Bellora, Casa, Natura, Passione

Linee notte in cotone percalle Anita e Marilyn

Passione per le materie prime 

La parola dell’esperto: come trattare il lino a casa? Ci può rivelare qualche segreto per mantenere la sua bellezza nel tempo?

Il lino può essere vissuto in maniera tradizionale o in maniera più moderna: la differenza sta solamente nel dopo lavaggio. Il nostro consiglio generale è di utilizzare detersivi neutri, una quantità ridotta di ammorbidente e di lavare ad una temperatura massima di 40/60 gradi.

Per chi ama il lino tradizionale, suggeriamo un’asciugatura in tumbler (asciugatrice), a basse velocità e temperatura e una stiratura decisa, per ottenere l’effetto spianato e ordinato molto apprezzato. Noi di Bellora suggeriamo una vivibilità più casual e attuale. Si ottiene con un’asciugatura leggera in tumbler o all’aria aperta e senza stiro. Ciò permette di vivere appieno la grana del lino e la vivacità della fibra.

Dalani, Bellora, Casa, Natura, Passione

Linea letto in cotone percalle tinta unita Alda

La spugna di cotone: bella e di ottima qualità. Come si realizza il tipico filato a riccio? 

Il filato a riccio è realizzato con una tecnica in cui il telaio lavora l’ordito, garantendo la creazione di un’asola, il riccio per l’appunto, che garantisce il volume della spugna, la capacità di assorbimento e la morbidezza. Fondamentali per una spugna di alta qualità sono la selezione della materia prima e la scelta dei filati, oltre ai processi produttivi di tintura, che devono lasciare spazio, con grande rispetto, alla naturalità della fibra e alle emozioni tattili che la spugna offre nell’uso quotidiano.

Dalani, Bellora, Casa, Natura, Passione

Linee notte in cotone percalle Nico e Ninfea

Ispirazioni secondo natura

Quali sono le ispirazioni che danno vita alle linee pensate per Dalani? 

Dalani è un contenitore di prodotti per la casa di alto livello, che lavora con grande attualità rispettando la tradizione di prodotto e la brand identity dei marchi trattati. Questa filosofia è quella che applichiamo anche noi nella creazione delle collezioni per Dalani. Esse garantiscono la continuità e la qualità di Bellora, talvolta reinterpretandole sulla base di un consumatore veloce, attento e selettivo. Un aspetto fondamentale, è il riconoscimento del nostro marchio e dei nostri prodotti, con tutta la comodità dell’acquisto online.

Dalani, Bellora, Casa, Natura, Passione

Cuscini arredo linea Alda

Cosa significa vivere Bellora nella propria casa?

Avere una biancheria per la casa di grande qualità è fondamentale, anche se spesso viene considerata tra le ultime voci nella spesa familiare. La biancheria ha un ruolo fondamentale in tutti quelli che sono i momenti più importanti, intimi e privati della nostra vita e delle persone che più amiamo. Passiamo infatti 1/3 della nostra vita a contatto con la biancheria: a letto, nella stanza da bagno, in tavola. Pertanto, vivere Bellora significa vivere un lusso privato, per se stessi e per i propri cari nei momenti più intimi della vita. Significa vivere a contatto con prodotti di grande qualità, scelti per un benessere personale. Vivere Bellora è vivere la casa in ogni dettaglio, con collezioni che creano emozioni.

Foto: Bellora

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App