Arredare Country Club - 5 Idee per la casa

Arredare country, Country Club! Uno stile che abbraccia l’arrivo dell’autunno e celebra la dimora quotidiana con una giusta nota di sfarzo. Un’ispirazione di stile che affonda le sue radici nella Scozia di metà ‘800 e che lentamente si sposta oltreoceano, negli Stati Uniti, cambiando lievemente connotazione. Le linee guida rimangono comunque una costante. Legno, tartan, scenari legati al mondo del golf e del tennis, oltre a tonalità rubate alla ricca vegetazione delle campagne inglesi. Spazio ai nostri consigli di stile per rivere un’atmosfera da romanzo nella propria dimora.

Dalani, Arredare Country, Country, Decorazioni, Estate, Idee, Style, Ispirazioni

©gannett-cdn.com

Arredare Country Club – Legno protagonista

Legno scuro Please! Il filo conduttore di un arredare classico e sempre elegante non rinuncia alla sobrietà del legno dalle tonalità scure. Ideale per mobili, porte e anche per le pareti, da arricchire con quadri e ricordi di vita. Il taglio ovviamente ci riconduce all’epoca post industriale dell’Inghilterra, alle linee sobrie e geometriche, al rigore che fa eleganza. Non da ultimo, perché non arricchire con dettagli in pieno stile ‘700? Statue ed elementi iconici di un’epoca che tanto amava l’antica Grecia.

Dalani, Arredare Country, Country, Decorazioni, Estate, Idee, Style, Ispirazioni

Ispirazioni Golf – Arredare Country Club conquista!

Il golf è l’anima portante di tutto il mondo dei Country Club. Un filo conduttore, che rende questo stile unico ed esclusivo, legato ad una tradizione ben precisa ed elitaria, capace di donare un’innata eleganza alla casa moderna. Ecco perché arricchire ogni ambiente con la migliore decorazione dedicata a questo speciale sport. Spazio a mazze, cappellini, fantasie tartan e tantissimo verde, colore di punta alle pareti, da declinare in tantissime sfumature. Ottima scelta d’arredo in pieno stile country, country club.

Dalani, Arredare Country, Country, Decorazioni, Estate, Idee, Style, Ispirazioni

©jackyelanham.com – ©www.gaj-mena.com

Decorazioni e Tartan – Idee per arredare Country Club

Tante le idee per decorare. La zona living risplende grazie al magico mondo della cartografia, con globi e mappe antiche, segno della grande potenza inglese. Elementi da scegliere in tonalità anticate e lavorazioni old style, per affermare al meglio lo stile. Il tartan è un tocco ancora più suggestivo, motivo tipico del mondo scozzese, riproposto in stile country club, come tessuto di rivestimento di poltrone e sedute, cuscini e piccoli dettagli outdoor. Una nota più attuale? La lampada in metallo dorato e vetro verde, dal tocco anni ’20. Ecco come completare un piccolo angolo studio, la zona ingresso o un ampio piano comò.

Dalani, Arredare Country, Country, Decorazioni, Estate, Idee, Style, Ispirazioni

©nellhills.com

Chester Style!

Immancabile icona dell’Inghilterra vittoriana. Il divano Chester in pelle scura è un vero must have quando si parla di ispirazioni in stile Country Club. Fiero portavoce dell’epoca, ben si adatta ai mobili in legno scuro, ai dettagli tartan e ai toni verdi delle pareti, portando un tocco di squisita eleganza. Ha classe da vendere, grazie alla sua lavorazione capitonnè che lo ha reso celebre in ogni parte del mondo.

Dalani, Arredare Country, Country, Decorazioni, Estate, Idee, Style, Ispirazioni

©www.villaveronadesign.com

Arredare country club a fine estate – Viaggio in America

Un omaggio alla grande terra dei Country Club: gli Stati Uniti! Il Massachusetts, la Virginia e le immense campagne della California sono la location ideale dove trarre ispirazione per la casa di fine estate. Lo stile in questo caso è reso più giovane dai colori più sgargianti e dal forte richiamo ai motivi delle diverse squadre di golf reso decorativo su utensili, piatti, elementi d’arredo. Qual è il Country Club più antico del nuovo mondo? Il Philadelphia Cricket Club, fondato nel 1854 in Pennsylvania.

Foto: living4media

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App