La casa di Gennaio - I consigli di Margot Zanni

Come sarà la casa di Gennaio? Quali trend seguirà, quali colori e quali materiali? Lo abbiamo chiesto alla nostra Creative Director Margot Zanni. Seguite i suoi consigli Home & Living per una casa sempre di tendenza!

Gennaio, Casa, Colori, Ispirazioni, Living, Idee, Inverno

La casa di gennaio – Spazio all’inverno

A gennaio l’inverno è protagonista. Spazio dunque ad atmosfere accoglienti, in grado di trasmettere calore. Che si tratti di ambienti moderni, più classici o design oriented, meglio non trascurare l’aspetto della decorazione e degli accessori, sempre utili per un maggiore senso di ospitalità. Spazio a cuscini, specchi, vasi, portacandele e ceste in fibra naturale, da dimenticare qua e là nei piccoli angoli strategici.

Dalani, Gennaio, Casa, Colori, Ispirazioni, Living, Idee, Inverno

 

Margot Zanni consiglia – I materiali di gennaio

Ecco i quattro pilastri di stagione, fortemente ispirati al mondo selvaggio del bosco.

Gennaio, Casa, Colori, Ispirazioni, Living, Idee, Inverno
  • Lana: a trama grossa o fine poco importa. Perfetta per completare plaid e cuscini, grazie alla preziosa lavorazione tricot e a treccia. L’idea perfetta per addolcire gli spazi e riempire un divano poco valorizzato. I colori? Chiari, legati alla neve.
  • Marmo chiaro: uno dei trend più forti dell’ultima edizione di Maison et Objet ritorna in grande stile nella casa d’inverno. Perfetto nei toni chiari, ben si adatta come materiale per tavolini, vasi, portacandela e non solo. Ottima è anche la sua fantasia striata, ideale come trama per divani e poltrone.
  • Legno naturale: grezzo, con venature a vista. Niente di meglio per completare lo stile rustico, quello delle baite immerse nella neve. Un vero must per mobili ed arredi di ogni forma e dimensione, è il materiale che più di tutti sottolinea la funzionalità degli oggetti, con un tocco di pura decorazione. Un vero must.
  • Pelliccia: sempre ecologica! Ispirazione pura, legata al freddo nord e al mondo scandi. La pelliccia ecologica è la base perfetta per cuscini, plaid. Piccoli elementi pronti a fare la differenza su divani e letti. Da provare nelle nuance chiare e scure.
Gennaio, Casa, Colori, Ispirazioni, Living, Idee, Inverno

Pattern e colori della casa di gennaio – Le idee di Margot Zanni

Se i materiali si ispirano alla natura selvaggia del nord, pattern e fantasie guardano al mondo etnico, con un tocco al passato. Ecco quali sono i motivi più trendy per questo gennaio 2017!

Gennaio, Casa, Colori, Ispirazioni, Living, Idee, Inverno
  • National Honesty: ovvero lo stile raw, grezzo. Tutto si riconduce alla natura più essenziale e viva, grazie a fantasie e trame dal tocco profondamente naturale. Colori legati al legno completano elementi d’arredo come vasi in più dimensioni, svuotatasche, runner e bauli decorativi.
  • Seventies – Anni 70: torniamo indietro nel tempo, alle fantasie più in voga negli anni ’70. Un gioco di opposti, da una parte il futuro, dall’altra il passato, in una continua commistione. Motivi a tutto colore ideali nella zona living, cucina e studio, ma senza esagerare. Ottimi per dare continuità cromatica alla casa con un tocco di allegria.
  • Afro Tribe Original o Tradizionale: il mondo etnico più classico scalda il freddo mese di gennaio per una casa davvero a prova di stile. Originale come fantasia per cuscini e tappeti, ben si abbina al legno di piccoli elementi decorativi da tavolo. Da provare.
  • Afro Black&White: il mondo etnico si fa minimal con fantasie più stilizzate ed evocative. L’idea giusta per dare movimento a mobili in legno chiaro e linee nette o per valorizzare piccoli dettagli d’arredo.
  • Art Decò: un nuovo ritorno al passato. Qui si gioca tutto sull’eleganza, con accenti d’arredo pronti a brillare con ricercatezza. La giusta idea di arredo per vasi, mobiletti e piatti decorativi da parete. Pronti al giusto mix?
Gennaio, Casa, Colori, Ispirazioni, Living, Idee, Inverno

Ispirazioni Home & Living

Con piccoli accorgimenti di stile e tante idee creative è possibile arredare al meglio la casa nel mese più freddo dell’anno. Tutto si basa sul giusto mix & match di colori, materiali e fantasie, con grande attenzione alla combinazione più ideale di forme e proporzioni. Quello che conta? Sentirsi bene tra mura della propria casa.

Gennaio, Casa, Colori, Ispirazioni, Living, Idee, Inverno

Foto: living4media

Si ringrazia: Angelfashionphilosophy Milano

Stefania Tagliaferri

Hai giĆ  scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline