La cultura del caffè secondo Lavazza

Sono ben 27 miliardi le tazzine di caffè servite ogni anno da Lavazza. Numeri da record, per il sesto torrefattore mondiale e fiore all’occhiello delle eccellenze italiane. Innovazione, ricerca e sviluppo da oltre 120 anni per risultati vincenti al bar come a casa. Andiamo alla scoperta di un mondo che profuma di cultura e passione: a tu per tu con Lavazza.

Dalani, Lavazza, Casa, Relax, Design

Storie di Caffè dal 1895 – Lavazza

Tutto nasce dall’intuizione di Luigi Lavazza, fondatore dell’omonima azienda, di introdurre in commercio un nuovo prodotto: la miscela. Una vera e propria arte, che consiste nel combinare diverse tipologie e origini geografiche di caffè e creare così sapori sempre nuovi, unici. Scommessa vinta per una piccola drogheria torinese diventata con il tempo un vero brand di successo, presente oggi in oltre 90 paesi al mondo. Il piacere del caffè di alta qualità, questo l’obiettivo e il motore di tante sperimentazioni, come l’introduzione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato single serve, di cui Lavazza si rivela leader e maestro. Una vera e propria cultura del saper fare e del saper gustare, giunta oggi alla quarta generazione.

Dalani, Lavazza, Casa, Relax, Design

A Modo Mio – A casa il caffè è buono come al bar

Tra gli obiettivi del noto brand torinese, vi è quello di garantire la stessa esperienza di gusto, a casa come al bar. Dopo diverse sperimentazioni, nel 2007 nasce il sistema A Modo Mio. Un espresso buono come quello servito al bar, in grado di rispettare fedelmente i parametri di temperatura, pressione ed estrazione del caffè stesso. La qualità è così sempre garantita, dalla prima all’ultima tazzina. Un’eccellenza pronta a una nuova rivoluzione: Jolie.

#ACasaComeAlBar – Lavazza presenta Jolie

La rivoluzione del sistema espresso Lavazza A Modo Mio ha un design totalmente italiano. Il suo nome è Jolie. Un vestito elegante, linee morbide e cura per i dettagli. Pensata per le case di oggi e il frenetico uso quotidiano, colora con allegria il ripiano della cucina e si rivela un ottimo complemento d’arredo per la zona living, studio e ingresso.

Dalani, Lavazza, Casa, Relax, Design

Jolie è il risultato di un processo di accurata progettazione, ricerca e sviluppo gestito internamente da Lavazza, durato ben tre anni. Dalle dimensioni compatte, è tra le più silenziose della sua categoria, con soli 44 decibel emessi durante l’erogazione. Qualità assoluta e performance eccellenti in tutta semplicità. Infatti, grazie alla leva ergonomica, è possibile caricare ogni singola capsula con un solo gesto e scegliere la quantità di espresso desiderata: caffè espresso classico o lungo. Un vero gioiello. Ma come scoprire al meglio le sue grandi capacità? Le capsule A Modo Mio Grandi Classici sono la risposta giusta.

Dalani, Lavazza, Casa, Relax, Design

Tra relax e design – Le capsule A Modo Mio

In ogni capsula Lavazza sono racchiusi oltre 120 anni di passione ed esperienza. Dalla selezione delle migliori origini alla tostatura e macinatura, dalla pressatura al confezionamento auto-protetto e sottovuoto, la cura di ognuna di queste fasi porta nella casa quotidiana il piacere di un espresso sempre perfetto. Le miscele Lavazza racchiuse in ogni capsula sono di alta qualità, accuratamente scelte per ottenere un gusto e un aroma preciso, costante. Ma cosa si racchiude in ogni singola miscela?

  • Qualità Rossa: la giusta carica per iniziare bene la giornata. L’unione di Arabica brasiliane e Robusta naturali per un espresso pieno, equilibrato e corposo.
  • Qualità Oro: caffè 100% Arabica centro e sud-americani, una miscela dall’aroma intenso e fragrante, dolce e raffinato, dal retrogusto persistente. Il non plus ultra? Abbinare scorzette d’arancia e cioccolato.
  • Crema e Gusto: Arabica brasiliane, Robusta africane e asiatiche per un espresso corposo e aromatico, esaltato da note leggermente speziate di liquore e cioccolato. Gusto persistente ed equilibrato.

Una grande collaborazione: Lavazza incontra Seletti

L’unione perfetta e un progetto, nato per esaltare il piacere di un buon caffè, perché si sa, anche l’occhio vuole la sua parte. Ecco quindi un set, realizzato in esclusiva da Seletti per Lavazza, pensato per creare anche a casa un minibar di design. Spazio a vetro soffiato e ceramica colorata per bicchierini, vassoietti e portacapsule dalla linea iconica. Per esaltare ancora di più uno dei riti più amati: la pausa caffè.

Dalani, Lavazza, Casa, Relax, Design

Foto: Dalani / Ufficio Stampa Lavazza

 

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline