Fai da te: vassoio con carta adesiva

Un semplice vassoio può essere trasformato facilmente in una splendida decorazione “fai da te”. Seguite i nostri consigli,  guardate il video e scoprite come realizzare un vassoio con carta adesiva.

Vassoio-con-carta-adesiva, Dalani, Decorazioni, Fai-da-te, Natale, Vassoio, Idee-creative

Vassoio con carta adesiva – Decorazioni fai da te

I vassoi sono accessori davvero versatili. Ci sono molti modi in cui è possibile utilizzarli indipendentemente della tavola: potete metterli sul comò o sui mobili del vostro bagno, reinventandoli come porta profumi, porta candele o base per vasi di fiori. Personalizzate uno che già possedete con della bellissima carta adesiva: potrebbe essere un’idea regalo originale e molto semplice da realizzare!

Per realizzare il vostro vassoio con carta adesiva avete bisogno di:

  • Taglierino
  • Matita
  • Forici
  • Spatola
  • Righello o nastro di misurazione
  • Carta adesiva colorata
  • Un vecchio vassoio

Dalani tutorial – Vassoio con carta adesiva

Prima di tutto misurate il vostro vassoio e dividetelo in 4 parti uguali (segnate il centro di ogni larghezza e lunghezza del vassoio), tracciando una croce. Tagliate la carta adesiva in piccoli rettangoli e cominciate a incollarne uno sul vassoio partendo da un angolo a scelta. Utilizzate la spatola per stendere bene l’adesivo, evitando la formazione di bolle d’aria. Se scegliete una carta adesiva con disegni o forme  particolari state attenti a disporla allineando bene le figure. Ripetete l’operazione finché tutte le quattro parti del vassoio saranno ricoperte di carta. Rimuovete la carta in eccedenza, rifinendo i bordi del vassoio con il taglierino.

Video e foto: Westwing

Giovanni Deponti

Hai giĆ  scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline